Autore Topic: Classifiche & Vendite dell'ALBUM  (Letto 116300 volte)

Offline valends

• Gunner
  • *
  • Credibilità: 0
Re: Classifiche & Vendite dell'ALBUM
« Risposta #1490 il: 15 Aprile 2011, 17:51:pm »
Io voglio fare una premessa:  sono innamorato di tutti i membri della line up originale ed anche un po di matt e li ho sempre seguiti tutti in questi anni.
Ma bisogna ammettere una cosa: quel che è successo nel mondo GNR è inverosimile, credo sia l'unico caso nella storia delle band e vi prego di correggermi se sbaglio che un solo membro della line-up originale tenti di mantenere in piedi UN NOME - UN'ANIMA - LA FAMA , forse manco Jim Morrison ce l 'avrebbe fatta. Credetemi io non riesco proprio ad immaginare i Rolling Stones con il solo Mick Jagger ed è giusto che i vari progetti dei QUEEN post freddy mercury abbiano fallito .
Io credo che il vero motivo del fallimento di Mr. Rose sia questo, era più onesto da parte sua mettere da parte il nome e presentarsi al mondo come Axl Roses. Forse la gente avrebbe apprezzato questa sua vanità , l'avrebbe in qualche modo premiato piuttosto di starsene li in questi anni a portare avanti da solo il peso di un nome più grande di lui . Come vendite credo che ha fatto quasi quanto i suoi compagni ( mi riferisco ai  VR ) che hanno investito molto di meno nel loro progetto, come immagine dopo quello che è successo in questi giorni ovvero CD a 0,99 cent credo abbia solo svalutato il logo GNR . Tutto sommato giusto sia andata cosi, è giusto che la " democracy era" venga ripagata con questa moneta.

Offline Hangover

• Solskjær Ole
  • Gunner
  • *
  • Credibilità: -70
  • Touched by His noodly appendage.
    • Axl
    • Neutrale
« Risposta #1491 il: 15 Aprile 2011, 18:11:pm »
Io voglio fare una premessa:  sono innamorato di tutti i membri della line up originale ed anche un po di matt e li ho sempre seguiti tutti in questi anni.
Ma bisogna ammettere una cosa: quel che è successo nel mondo GNR è inverosimile, credo sia l'unico caso nella storia delle band e vi prego di correggermi se sbaglio che un solo membro della line-up originale tenti di mantenere in piedi UN NOME - UN'ANIMA - LA FAMA

Ehm, sì, ti sbagli, è successo mille volte.

Lynyrd Skynyrd, Whitesnake, Thin Lizzy... Pooh.  #4

Offline valends

• Gunner
  • *
  • Credibilità: 0
« Risposta #1492 il: 15 Aprile 2011, 18:36:pm »

Ehm, sì, ti sbagli, è successo mille volte.

Lynyrd Skynyrd, Whitesnake, Thin Lizzy... Pooh.  #4
hihihi non mi sembra un bellissimo esempio da seguire , non vorrei mai che Mr. Roses si riduca come i gruppi da te citati (poi ti ricordo che il cantante storico dei LS è morto diversi anni fa ed è stato sostituito dal fratello )...poi cmq i LS e TL hanno avuto varie reunion

wikipedia docet :)))

Offline Nadia

• 2002-2012
  • Gunner
  • *
  • Credibilità: 25
  • Anouk saluta i gobbi
    • Slash
    • Contro la Reunion
« Risposta #1493 il: 15 Aprile 2011, 18:39:pm »

Ma sul discorso delle vendite siamo d'accordo, per carità: non ha avuto il successo che ci si aspettava e i fattori sono molti, ma tra questi, secondo me, non c'è la qualità delle canzoni, che trovo di tutto rispetto.

Ognuno l'asticella la mette dove vuole. Per me "di tutto rispetto" non e' uno standard che una band che si ripresenta al pubblico 17 anni dopo può permettersi se vuole una certa attenzione.

Offline Nadia

• 2002-2012
  • Gunner
  • *
  • Anouk saluta i gobbi
    • Slash
    • Contro la Reunion
« Risposta #1494 il: 15 Aprile 2011, 18:41:pm »
oggi senza video non si vende.
punto.

Secondo me il video era molto piu' importante 10 anni fa. Ora fa solo parte di tante altre cose. Aiuta ma non e' piu' fondamentale, come quando youtube e social networks etc... Non c'erano o erano agli albori.

Offline Hangover

• Solskjær Ole
  • Gunner
  • *
    • Axl
    • Neutrale
« Risposta #1495 il: 15 Aprile 2011, 19:03:pm »
hihihi non mi sembra un bellissimo esempio da seguire , non vorrei mai che Mr. Roses si riduca come i gruppi da te citati (poi ti ricordo che il cantante storico dei LS è morto diversi anni fa ed è stato sostituito dal fratello )...poi cmq i LS e TL hanno avuto varie reunion

wikipedia docet :)))

Vabbè oh, i primi che mi venivano in mente.  #4

Offline Hangover

• Solskjær Ole
  • Gunner
  • *
    • Axl
    • Neutrale
« Risposta #1496 il: 15 Aprile 2011, 19:06:pm »
Ognuno l'asticella la mette dove vuole. Per me "di tutto rispetto" non e' uno standard che una band che si ripresenta al pubblico 17 anni dopo può permettersi se vuole una certa attenzione.

Beh, ma il tempo che passa tra un album e un altro non è e non può essere un criterio per un giudizio qualitativo.

Offline Sleazer

• Gunner
  • *
  • Credibilità: 11
  • Dio e il mio spazzolino sono Dada
    • Slash
    • Pro Reunion
« Risposta #1497 il: 15 Aprile 2011, 19:17:pm »
il punto secondo me è che Cd è un buon lavoro(io ne riascolto spesso più di una) ma Rose è stato innanzitutto stupido a non fare una sega di promozione e poi ha sbagliato tempistica, se il disco fosse uscito nel 2006 con Better come singolo e video annesso secondo me avrebbe avuto un sacco di vendite in più.
Ah e in più il fatto di prendere Ashba è stato, per quanto mi riguarda, un enorme passo indietro.

Offline Hangover

• Solskjær Ole
  • Gunner
  • *
    • Axl
    • Neutrale
« Risposta #1498 il: 15 Aprile 2011, 19:19:pm »

Ah e in più il fatto di prendere Ashba è stato, per quanto mi riguarda, un enorme passo indietro.

Penso che la tua affermazione sia abbastanza riduttiva.  #4

Offline Nadia

• 2002-2012
  • Gunner
  • *
  • Anouk saluta i gobbi
    • Slash
    • Contro la Reunion
« Risposta #1499 il: 15 Aprile 2011, 19:24:pm »

Beh, ma il tempo che passa tra un album e un altro non è e non può essere un criterio per un giudizio qualitativo.

Vedo che si parla lingue diverse. Ci provo l'ultima volta.
Il tempo che passa influenza il responso che che avrai quando caccerai un nuovo album.  Quindi o ti ripresento al meglio o e' dura che avrai un successo commerciale. Per me CD e' una buona song ma non un singolo adatto a "comeback single" o comunque non quello che io considero il top, sopratutto quando un pubblico vasto che se ne infischia del contorno o di questo o quello ma ascolteranno cd paragonandolo allo standard dei Gnr degli altri singoli del passato,  ovvero ciò che conoscono. Per me ciò influenzerà le vendite più di ogni altra cosa.