Autore Topic: October 31st, 2012 Las Vegas, NV @ The Joint at Hard Rock Hotel Las Vegas  (Letto 5205 volte)

Garth_Farmer

• Visitatore
« Ultima modifica: 03 Novembre 2012, 10:53:am da Pres Farmer »

Offline w.axl.rose

• Gunner
  • *
  • Credibilità: 0
  • Street of Illusion
    • Slash
    • Pro Reunion
Ebbeh cosa?
Manca tutto in questa Don't Cry. Tutto.
Io non capisco perché si ostinano a farla così don't cry!

Invece è perfetta, sono riusciti a creare qualcosa di diverso su un pezzo che ha 25 anni. L'ho ascoltata e vissuta live per la prima volta.. crea un'atmosfera particolare e coinvolgente: ti mette in condizione di essere parte vera della canzone. Per me è una delle poche cose buone che sono state fatte

« Ultima modifica: 03 Novembre 2012, 11:07:am da w.axl.rose »

Offline Mur

• Gunner
  • *
  • Credibilità: 101
  • fanculo
    • Slash
    • Pro Reunion
Invece � perfetta, sono riusciti a creare qualcosa di diverso su un pezzo che ha 25 anni. L'ho ascoltata e vissuta live per la prima volta.. crea un'atmosfera particolare e coinvolgente. Per me � una delle poche cose buone che sono state fatte
i pezzi hanno tutti 25 anni...

Offline w.axl.rose

• Gunner
  • *
  • Credibilità: 0
  • Street of Illusion
    • Slash
    • Pro Reunion
Re:October 31st, 2012 Las Vegas, NV @ The Joint at Hard Rock Hotel Las Vegas
« Risposta #53 il: 03 Novembre 2012, 11:32:am »
i pezzi hanno tutti 25 anni...
se invece di cambiare solo i pupazzi da palco fossero riusciti a inventarsi di tutti i pezzi old school, a suo tempo volutamente suonati in "modo grezzo", versioni rivisitate... nessuno avrebbe avuto da ridire su questa band. D'altronde parliamo di musicisti moderni, è nelle loro corde creare qualcosa di diverso da quello che si è già fatto.

Se suoni un pezzo alla stessa maniera, ma con chitarre differenti, amplificazioni diverse(per non parlare del tocco)  è normale fare paragoni negativi con chi ha creato quelle canzoni. Ciò che si è sempre fatto dal 2001, motivo per cui questa band non viene supportata come dovrebbe, e sopportata. La gente ne parla e va a vederli solo perchè sta Axl, "come se fosse Jim Morrison..."

Garth_Farmer

• Visitatore
Invece è perfetta, sono riusciti a creare qualcosa di diverso su un pezzo che ha 25 anni. L'ho ascoltata e vissuta live per la prima volta.. crea un'atmosfera particolare e coinvolgente: ti mette in condizione di essere parte vera della canzone. Per me è una delle poche cose buone che sono state fatte

Atmosfera particolare? Sul serio? L'originale creava atmosfera particolare e coinvolgente secondo me.

Se suoni un pezzo alla stessa maniera, ma con chitarre differenti, amplificazioni diverse(per non parlare del tocco)  è normale fare paragoni negativi con chi ha creato quelle canzoni.

No. Non è normale fare paragoni negativi. I paragoni sono negativi quando il risultato è peggiore di quello che si conosceva, quando il risultato è qualcosa di diverso e manco originale. Peggio mi sento a parlare del cantante... che chiaramente ha una voce diversa oggi rispetto a ieri ed anche se non sto li a sindacare su questo (del resto se la voce, l'intonazione, gli acuti insomma chiamateli come cazzo vi pare sono diversi amen) ma quanto meno prova ad essere originale dico io ed a re-interpretare quelle stesse canzoni con una struttura vocale diversa. I paragoni infine diventano negativi quando una band non è una band coesa (fermo restando che quest'ultima line-up sembra avere almeno la decenza di non essere ri-modificata più e più volte.. a quanto pare è quella definitiva) o quando questa stessa band dovrebbe fare "qualcosa" (album nuovi) per far realmente comprendere la loro espressione... oserei dire per avere "spessore".

Finchè è una cover band non vanno da nessuna parte. Peggio perchè il cantante è diventato il cover di se stesso. C'è una personalità musicale in tutto questo? Se sì... io non la vedo.

Offline Eltanque

• Gunner
  • *
  • Credibilità: 4
    • Axl
    • Pro Reunion
« Ultima modifica: 03 Novembre 2012, 15:08:pm da eltanque »

Offline Rob

• Gunner
  • *
  • Credibilità: -8
  • "move, move... there's a fuckin' car" 5/6/2006
    • Axl
    • Neutrale

Offline Eltanque

• Gunner
  • *
  • Credibilità: 4
    • Axl
    • Pro Reunion
« Risposta #57 il: 03 Novembre 2012, 15:08:pm »
Lo dico io ... sembra cantata da Neil Young :grin:

Offline Nadia

• 2002-2012
  • Gunner
  • *
  • Credibilità: 25
  • Anouk saluta i gobbi
    • Slash
    • Contro la Reunion
« Risposta #58 il: 05 Novembre 2012, 00:47:am »
Cover band.  Se non fosse uno show per turisti che si fanno spennare ed e' giusto spennarli, il prezzo giusto per una roba del genere dovrebbe essere 10$ con bevuta inclusa.

Offline Rob

• Gunner
  • *
  • Credibilità: -8
  • "move, move... there's a fuckin' car" 5/6/2006
    • Axl
    • Neutrale