Autore Topic: Appetite for Democracy: giudizi e commenti  (Letto 6518 volte)

Offline Hangover

• Solskjær Ole
  • Gunner
  • *
  • Credibilità: -70
  • Touched by His noodly appendage.
    • Axl
    • Neutrale
Re:Appetite for Democracy: giudizi e commenti
« Risposta #20 il: 26 Novembre 2012, 11:20:am »
Certo...come Coverdale era i Deep Purple.... Scusa ma è la registrazione del marchio che determina l'identità di un artista?!! No perchè io pensavo che i diritti sul nome fossero solo un discorso commerciale che non ha nulla a che fare con la musica. Sarebbe stato scemo (ma onesto) Axl a dire ok i guns non esistono più ma ci sono io che farò cover per tutta la vita tanto mi verrete lo stesso a vedere... Ovvio che Axl non ammetterà mai questo...non è in grado di scrivere canzoni ma i suoi interessi li ha sempre curati bene...
In merito al tuo attaccamento ai Guns...vorrei sapere quanti anni hai...perchè credo tu sia giovane e faccia parte di quella generazione che ha iniziato ad ascoltare i Guns quando erano già morti e sepolti e che quindi si è naturalmente affezzionata all' era postuma. Ed è legittimo apprezzare o meno le varie carriere post Guns, su questo non c'è dubbio però almeno quì dentro mi aspetterei RISPETTO per il nome Guns, e sopratutto mi aspetterei che canzoni originali e cover non venissero messe sullo stesso piano, in quanto leggere commenti del tipo i Guns del 2002 erano l'apice del nome Guns onestamente me fa cascar i coioni...

Visto che ci tieni a saperlo, ho iniziato ad ascoltare i Guns all'incirca nel periodo in cui uscirono gli illusion, quindi nel '91: ero piccolo, mia sorella li ascoltava spesso e ci sono cresciuto. Quando è iniziata la new era, li ascoltavo già da dieci anni.

L'esempio di Coverdale che hai portato è calzante, solo che lui non era i Deep Purple, lui è i Whitesnake: una band che per un motivo o per l'altro è diventata fenomeno commerciale. Troverai sicuramente qualcuno che ti dice "I Whitesnake sono solo quelli con Bernie Madsen e Micky Moody", però non è così.
Di esempi simili ce ne sono a bizzeffe, vedi i Lynyrd Skynyrd o gli stessi Deep Purple (solo che non è Coverdale, ma Paice ad essere i DP).
Lo stesso è successo ai Guns n' Roses; ripeto, che piaccia o meno. Non è questione sentimentale o di gusto o di astratta qualità del gruppo: non posso dire "questi non sono i Guns n' Roses", perché lo sono. Non sono quelli originali, ma è un altro paio di maniche.
Axl è diventato i Guns n' Roses e ha abbozzato un nuovo progetto. E quel progetto era pure figo, solo che è andato a puttane.

Offline Mr.Roby

• Il bassista pazzo!!!
  • Gunner
  • *
  • Credibilità: 1
  • Sex, Drugs & Rock N' Fucking Roll
    • Axl
    • Pro Reunion
« Risposta #21 il: 26 Novembre 2012, 14:41:pm »
Oltre alle solite cose che dicono tutti tipo: Axl è una merda, la band è una merda, sono solo una cover band, Ashba imita Salsh ecc...

L'unica cosa che mi viene da dire quando guardo qualche video recente è questo: "No non può essere, quel tipo con il cappello e i baffi che canta in modo orrendo non può essere Axl Rose, quello che da solo ha rubato a tutti la scena al Freddy Mercury Tribute e che ogni ragazza nei primi 90' avrebbe sognato di incontrare. No quello non è  Axl Rose!"

Offline Belluomo

• Gunner
  • *
  • Credibilità: -144
  • Meglio Paolo Vallesi o Vasco Rossi..Ovvio Vallesi
    • Axl
    • Pro Reunion
« Risposta #22 il: 27 Novembre 2012, 12:01:pm »
mi aspettavo qualche cosa in piu in senso di voce, nuove canzoni e robe varie.

Il gruppo suona bene, tranne ashba che stecca ogni 5 secondi.

me ne sbatte un cazzo della ballerina o del palco che si alza o le scale e minchiate varie.

Deluso ma sono fiducioso.

Offline Jolly Roger

• But she will always be the one,The only one that I want
  • Gunner
  • *
  • Credibilità: -12
  • That's called the Blues
    • Axl
    • Pro Reunion
« Risposta #23 il: 27 Novembre 2012, 12:50:pm »
Concerti insignificanti

Offline Mur

• Gunner
  • *
  • Credibilità: 101
  • fanculo
    • Slash
    • Pro Reunion
R: Appetite for Democracy: giudizi e commenti
« Risposta #24 il: 27 Novembre 2012, 14:43:pm »
Soldi

Offline federico

• Gunner
  • *
  • Credibilità: -17
  • Appetite For Reunion
    • Slash
    • Pro Reunion
« Risposta #25 il: 27 Novembre 2012, 16:22:pm »
Mi ricordano i Crue.Ma loro,almeno,sono gli "original".

Offline GRIFONE

• Gunner
  • *
  • Credibilità: 2
« Risposta #26 il: 27 Novembre 2012, 16:54:pm »
Deluso:io sono uno tra quei pochi che non attacca  Axl e l'attuale band (ascolto i guns dal lontano 89, per cui non sono proprio un ragazzino, e mi sono "sussato" come tutti voi i continui cambiamenti senza batter ciglio).Da questi concerti pero' mi aspettavo molto di piu, soprattutto un accenno a nuovi lavori o addirittura qualche brano inedito!!Va be' , attendo fiducioso ulteriori  sviluppi anche se con molto meno entusiasmo

Offline BLACK7

• Gunner
  • *
  • Credibilità: -6
  • Matricola
    • Slash
    • Contro la Reunion
« Risposta #27 il: 27 Novembre 2012, 21:59:pm »

Visto che ci tieni a saperlo, ho iniziato ad ascoltare i Guns all'incirca nel periodo in cui uscirono gli illusion, quindi nel '91: ero piccolo, mia sorella li ascoltava spesso e ci sono cresciuto. Quando è iniziata la new era, li ascoltavo già da dieci anni.

L'esempio di Coverdale che hai portato è calzante, solo che lui non era i Deep Purple, lui è i Whitesnake: una band che per un motivo o per l'altro è diventata fenomeno commerciale. Troverai sicuramente qualcuno che ti dice "I Whitesnake sono solo quelli con Bernie Madsen e Micky Moody", però non è così.
Di esempi simili ce ne sono a bizzeffe, vedi i Lynyrd Skynyrd o gli stessi Deep Purple (solo che non è Coverdale, ma Paice ad essere i DP).
Lo stesso è successo ai Guns n' Roses; ripeto, che piaccia o meno. Non è questione sentimentale o di gusto o di astratta qualità del gruppo: non posso dire "questi non sono i Guns n' Roses", perché lo sono. Non sono quelli originali, ma è un altro paio di maniche.
Axl è diventato i Guns n' Roses e ha abbozzato un nuovo progetto. E quel progetto era pure figo, solo che è andato a puttane.

Forse non mi sono spiegato, per me non è la registrazione del marchio a determinare chi è un gruppo o meno. E' ciò che il gruppo FA. (in termini di discografia)
Come giustamente dici tu, i "nuovi" guns erano un progetto nella testa di Axl ma che concretamente non si è mai materializzato. Ci sono stati dei tentativi ma non sono andati a buon fine tanto che l'unico disco che è riuscito a fare è un porto di mare e che ha poco a che fare con chi lo stà suonando ora.
Qgni gruppo ha la sua storia, ovviamente non c'è uno standard. Se Axl fosse stato l'anima compositiva dei guns come lo era Cobain non avrebbe neanche avuto senso parlare di nuovi guns. In quel caso si, Axl rose sarebbe stato i Guns n'Roses.
Non è questo il SUO caso purtroppo...Axl aveva bisogno di ricreare dei nuovi Guns, ma non c'è riuscito e si è ridotto a fare quello che stà facendo oggi. AMEN.
Vorrei tanto avere dei nuovi Guns a cui affezzionarmi, ma non esistono!! Ci sono solo musicisti che eseguono roba di altri. A sto punto che faccia i concerti con le basi registrate...almeno risparmia le paghette ai dipendenti.

p.s. la te gha ndat de lusso co to sorea...el primo rock che gho scoltà mi l'era i beehive.... :embarrassed:

Offline Mur

• Gunner
  • *
  • Credibilità: 101
  • fanculo
    • Slash
    • Pro Reunion
R: Appetite for Democracy: giudizi e commenti
« Risposta #28 il: 28 Novembre 2012, 00:00:am »
Grande black

Garth_Farmer

• Visitatore