Autore Topic: You Could Be Myles  (Letto 9471 volte)

Garth_Farmer

• Visitatore
Re:You Could Be Myles
« Risposta #50 il: 17 Dicembre 2012, 15:20:pm »
Ma io non metto in dubbio le sue qualità canore. Non parlo di tecnica. Io parlo di "frontman" e tra tutti il più "frontman" di tutti era Weiland. Dover poteva esserlo potenzialmente (meglio anche di Weiland)... ma non è stato. Sulla base di tecnica+stare sul palco+attrarre+pseudo leader... Weiland è meglio di tutti. Che non avesse fiato lo sapeva pure mio nonno. Vuoi che non lo sapessero Slash/Duff/Matt/Dave? Su.

Offline benny

• Gunner
  • *
  • Credibilità: -2
  • Gentlemen start your engines!!
    • Slash
    • Pro Reunion
« Risposta #51 il: 17 Dicembre 2012, 18:50:pm »
Citazione
no. semmai il contrario. non cambia molto la sostanza del resto del discorso, che condivido abbastanza, ma sta parte è una castroneria bella e buona.

ma mi sà proprio di no...Axl è un baritono che è sempre andato in alto per merito del faLsetto gracchiato.....non è voce piena anche se lui bene o male distorcendo è sempre riuscito a ingrossarlo.....dal 2006 in avanti semplicemente sugli acuti non distorce e usa il faLsetto puro, diciamo tecnicamente più corretto e che non disfa le corde vocali....la distorsione maschera ma sempre di falsetto si tratta....e disfa le corde vocali
oltre a questo dal 2000 circa ha perso fiato e resistenza ergo si spompa di fiato abbastanza in fretta.....roba che già dopo 2 brani è cotto

Citazione
e comunque, live, tanto falsetto anche per Kennedy.  (ma fatto bene).

errato...Kennedy canta di testa e si sente ed è un tenore...se fosse falsetto come dici tu perderebbe potenza sugli acuti....cosa che non fà

http://www.youtube.com/watch?v=_9LjwchIcVw

http://www.youtube.com/watch?v=I1IrYwONbhk

Citazione
(noterai che ho evitato battute  sul faRsetto   ).

scappato il dito sulla R.....

Citazione
Io parlo di "frontman" e tra tutti il più "frontman" di tutti era Weiland.

mi spiace ma come frontman davanti a Weiland ci stanno sempre Jackson e l'Axl dei tempi andati......

http://www.youtube.com/watch?v=avLRqD478xo
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2012, 18:55:pm da benny »

igorguns

• Visitatore
« Risposta #52 il: 17 Dicembre 2012, 19:11:pm »
sì, sì, questa nightrain è tutta di testa, vero.

pensavo più alle cover acustiche che ha fatto dei guns.

comunque Axl non andava in falsetto , all'inizio. sono strasicuro. il falsetto , pulto o sporco , è subentrato nella seconda "era".

si sente dal timbro. se cantasse con quel roco graffiato usando il falsetto, avrebbe un risultato tipo brian johnson.

in realtà era abbastanza prevedibile che non reggesse negli anni, visto lo sforzo che ci vuole per fare un cantato di testa-gola rauco del genere.

Offline Mur

• Gunner
  • *
  • Credibilità: 101
  • fanculo
    • Slash
    • Pro Reunion
R: Re:You Could Be Myles
« Risposta #53 il: 17 Dicembre 2012, 19:26:pm »
ma mi s� proprio di no...Axl � un baritono che � sempre andato in alto per merito del faLsetto gracchiato.....non � voce piena anche se lui bene o male distorcendo � sempre riuscito a ingrossarlo.....dal 2006 in avanti semplicemente sugli acuti non distorce e usa il faLsetto puro, diciamo tecnicamente pi� corretto e che non disfa le corde vocali....la distorsione maschera ma sempre di falsetto si tratta....e disfa le corde vocali
oltre a questo dal 2000 circa ha perso fiato e resistenza ergo si spompa di fiato abbastanza in fretta.....roba che gi� dopo 2 brani � cotto

errato...Kennedy canta di testa e si sente ed � un tenore...se fosse falsetto come dici tu perderebbe potenza sugli acuti....cosa che non f�

http://www.youtube.com/watch?v=_9LjwchIcVw

http://www.youtube.com/watch?v=I1IrYwONbhk

scappato il dito sulla R.....

mi spiace ma come frontman davanti a Weiland ci stanno sempre Jackson e l'Axl dei tempi andati......

http://www.youtube.com/watch?v=avLRqD478xo
ellamadonna!

Offline benny

• Gunner
  • *
  • Credibilità: -2
  • Gentlemen start your engines!!
    • Slash
    • Pro Reunion
« Risposta #54 il: 17 Dicembre 2012, 20:19:pm »
Citazione
comunque Axl non andava in falsetto , all'inizio

ci andava...ma era più un falsettone....essendo un baritono, quelle note, di voce piena non le avrebbe mai prese anche usando la testa....in più si sente che arrivano dalla gola e non dalla testa.....non è mai stato un baritenore alla Renga o alla Mercury
capace di estensioni così ampie usando la voce pulita... Axl in alto, di voce pulita e di potenza non c'è mai andato.....forse quand'era nel coro della parrocchia  :grin:

Citazione
si sente dal timbro. se cantasse con quel roco graffiato usando il falsetto, avrebbe un risultato tipo brian johnson.

e infatti ci và molto vicino....almeno negli illusion...ma anche in afd, era solo più fresco di corde vocali.....nient'altro
Brian johnson era già marcio da giovane, anche quando parla si sente che è marcio....è proprio la sua voce che è marcia di suo.....quella di Axl era pulita e la sporcava lui di proposito...dagli illusion in poi causa fumo e alcol gli è diventata un po' marcia pure a lui.....
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2012, 20:22:pm da benny »

Offline BLACK7

• Gunner
  • *
  • Credibilità: -6
  • Matricola
    • Slash
    • Contro la Reunion
« Risposta #55 il: 17 Dicembre 2012, 20:52:pm »
Secondo me è puramente una questione di gusti. Che Myles sappia cantare bene,  non credo ci siano dubbi. Però è una questione di gusti apprezzare o meno le sue interpretazioni. Per assurdo uno a cui non piace il grattato di Axl potrebbe benissimo preferire le cover Guns di Myles.
Anche per me però Myles è troppo poco frontman, troppo umile e poco eccentrico per essere "prima donna" sul palco. Poi si può eccedere per grinta, per sensualità,  per stravaganza o anche perchè si è dei cazzoni (Weiland con quel cazzo di megafono...).
Il suo atteggiamento mi sembra invece modesto e poco carismatico, un rocker più da pub che da grandi show.
Poco adatto a Slash perchè quando sono insieme Slash è il "vero" frontman sul palco.

Offline Hangover

• Solskjær Ole
  • Gunner
  • *
  • Credibilità: -70
  • Touched by His noodly appendage.
    • Axl
    • Neutrale
« Risposta #56 il: 17 Dicembre 2012, 21:22:pm »
O forse è proprio per quello che è adatto a Slash...

Offline BLACK7

• Gunner
  • *
  • Matricola
    • Slash
    • Contro la Reunion
« Risposta #57 il: 17 Dicembre 2012, 22:16:pm »
O forse è proprio per quello che è adatto a Slash...

per il quieto vivere della band sicuramente....ma a livello artistico avere un frontman poco FRONTman in un gruppo rock non so quanto gli faccia bene...

Offline BLACK7

• Gunner
  • *
  • Matricola
    • Slash
    • Contro la Reunion
« Risposta #58 il: 17 Dicembre 2012, 22:44:pm »
per il quieto vivere della band sicuramente....ma a livello artistico avere un frontman poco FRONTman in un gruppo rock non so quanto gli faccia bene...

Cmq ho scritto una cazzata perchè non è che Myles sia poco frontman in senso assoluto. Con Slash trovo non ci sia equilibrio. Al contrario negli AR con Tremonti è il frontman a tutti gli effetti ed è in armonia con il genere che fanno (che esalta le sue doti vocali).
Secondo me Slash non fa per lui...per niente. Tremonti si, lo valorizza.

Offline Eltanque

• Gunner
  • *
  • Credibilità: 4
    • Axl
    • Pro Reunion
« Risposta #59 il: 17 Dicembre 2012, 23:07:pm »
Cmq ho scritto una cazzata perchè non è che Myles sia poco frontman in senso assoluto. Con Slash trovo non ci sia equilibrio. Al contrario negli AR con Tremonti è il frontman a tutti gli effetti ed è in armonia con il genere che fanno (che esalta le sue doti vocali).
Secondo me Slash non fa per lui...per niente. Tremonti si, lo valorizza.

Ma infatti lo dico anche io, Myles non è un frontman nato ma negli Alter Bridge il ruolo che ha, non solo quello di voce ma anche di chitarrista ritmico (e c'è da dire che è anche un gran chitarrista, forse tecnicamente più bravo di Slash :grin:) gli permette di dividere bene il palco con Tremonti.