Autore Topic: Bumblefoot: "I Am Grateful For All The Experiences I had with Gn'R"  (Letto 4728 volte)

Eleonora

• Visitatore
 Che c'è scritto?

Offline Eltanque

• Gunner
  • *
  • Credibilità: 4
    • Axl
    • Pro Reunion
Re:Bumblefoot: "I Am Grateful For All The Experiences I had with Gn'R"
« Risposta #11 il: 18 Dicembre 2014, 13:54:pm »
Nuova intervista a Ron e dalle sue parole mi sa che è fuori dai GN'R

http://www.gunsnrosesfans.com/post/105505576289/guitarist-ron-bumblefoot-thal-discusses-leaving

Il chitarrista Ron "Bumblefoot" Thal parla del lasciare i Guns N' Roses per concentrarsi sugli album solisti

Il chitarrista dei Guns N' Roses Ron "Bumblefoot" Thal dice che si sta concentrando sulla sua carriera solista dopo aver trascorso 8 anni suonando nella band capitanata da Axl Rose.

Thal, che sta ultimando le ultime cose sul suo prossimo album solista, ha tenuto un evento mediato venerdì 12 dicembre al The Good Room in Greenpoint, Brooklyn, New York, dove ha dato ai partecipanti un assaggio del suo prossimo CD.

Parlando a Jo Schüftan di Horns Up Rocks! al listening party, Thal ha dichiarato circa il suo futuro con i Guns N' Roses: “Mi sto concentrando sul mio materiale.”

Ha aggiunto: “Sono sicuro che sarà un anno eccitante, interessante per tutti — per i Guns, per me, per tutti. Molte cose bollono in pentola…per loro, per me. Vedremo cosa accadrà nel 2015.”

Thal ha confermato che spenderà la maggior parte del suo tempo curando la sua carriera solista, qualcosa che non gli è stato possibile fare opportunamente quando era un membro dei Guns N' Roses. “Questo è quello che ho fatto per tutta la mia vita, e ho provato a farle entrambe, ed è stato realmente difficile” ha spiegato. “Il tempo è limitato e non puoi stare in due posti contemporaneamente. Niente teletrasporto; niente esercito di cloni. Tu puoi stare solo in un posto preciso in un preciso momento e questo fatto si mette di mezzo con quello che vuoi fare, e devi iniziare a fare delle scelte.”

Ron ha anche svelato di aver avuto un intervento a gennaio per rimuovere un tumore e che ora è libero dal cancro.

"E' stata una cosa davvero veloce" ha detto. "Voglio dire, non è realmente comparabile alla gente che veramente ce l'hanno e che realmente lo combattono. Per me sono stato fortunato. Il cancro non si è mai diffuso, non è mai peggiorato. L'hanno estratto e quest'è. Ma sì, è successo. Questa è la vita."

L'ultimo album solista di Thal risale al 2008 ed è "Abnormal" e il chitarrista ha recentemente ammesso che gli mancava lavorare sul proprio materiale. Ha detto al The National: “Gli album solisti sono tutto per me ed è davvero quello che faccio. Per essere onesti, avrei dovuto dedicare più attenzione a questo, anche quando ero nei Guns N' Roses. Avrei dovuto fare più tour e pubblicare più album di quanto abbia realmente fatto.”

Ha continuato: “Quando sei on the road, o dormi o suoni. Quando hai del tempo libero, è necessario ordinare le cose e ricaricare le batterie sennò sei bruciato. Quando sei in tour in questo modo, trovo davvero difficile riuscire creare e registrare”

Gli è stato chiesto da John Parks di Legendary Rock Interviews se ha maturato qualche opinione su quanto sia radicalmente differente per una band come i Guns N' Roses pubblicare un nuovo album rispetto ad un lavoro solista di un'artista come lui: “Si, sono due scenari assolutamente, assolutamente differenti. Non so da dove iniziare nel confrontarli. Per prima cosa, nella mia situazione, nel mondo di "Bumblefoot", ho tutte le chiavi del progetto. So di dover scrivere un album, di registrarlo e di pubblicarlo. Nel mondo GN'R, Axl [Rose, cantante dei GN'R] ha tutte le chiavi, e [sorride] quando lui decide di fare qualcosa quello è il momento, ed è decisamente a dei ritmi diversi rispetto a quando io dico di fare delle cose.”

Ha continuato: “Axl e io siamo due persone diverse con due vite diverse e due serie di ostacoli totalmente differenti da superare, che colpiscono totalmente la nostra possibilità di pubblicare quel che realizziamo."

"E' davvero dura tirare fuori qualcosa quando la vita diventa più complicata o hai più persone che provano a tirarti in milioni di direzioni diverse o ti distraggono. Il grosso che una band ottiene, tutto le cose che succedono in più; così al livello di Axl, è decisamente non facile e ci sono milioni di fuochi da spegnere quando al mio livello ce ne sono dieci o anche due. [sorride]”

Thal ha aggiunto: “Quando non ci sono così tante cose o la gente che ti distrae o che ti impedisce di concentrarti, sei libero di fare le cose più semplici e le cose non devono essere così complicate. Ma ho realizzato che tutte queste complicanze che ti sono scagliate contro, tutte queste distrazioni, sono tutte superficiali, e non hanno bisogno di penetrare la tua pelle e fare parte di quello che sei, o stopparti dal fare quello che stai facendo, e cambiare il rapporto che hai con la musica, o crearla, o pubblicarla, o condividerla, o suonarla e qualsiasi altra cosa. Ho realizzato che può essere intoccabile e nessuno può farci niente. La gente ci proverà, e continueranno a farlo senza sosta, ma non potranno farlo, a meno che tu non dia loro l'energia per farlo. Quando avrai maturato tutto questo da artista, realizzerai che puoi fare tutto quel che vuoi musicalmente e non c'è niente di niente che possa veramente fermarti dopotutto.”

Offline Mur

• Gunner
  • *
  • Credibilità: 101
  • fanculo
    • Slash
    • Pro Reunion
Io vojo a Gilby!!

Offline Glo

• The Queen
  • Gunner
  • *
  • Credibilità: 7
  • Victory or Death
    • Slash
    • Pro Reunion
« Risposta #13 il: 18 Dicembre 2014, 15:22:pm »
ma magari!!

Offline w.axl.rose

• Gunner
  • *
  • Credibilità: 0
  • Street of Illusion
    • Slash
    • Pro Reunion
« Risposta #14 il: 18 Dicembre 2014, 15:26:pm »
io vojo a izzy!

Offline Mur

• Gunner
  • *
  • Credibilità: 101
  • fanculo
    • Slash
    • Pro Reunion
« Risposta #15 il: 18 Dicembre 2014, 16:14:pm »
io vojo a izzy!
ma io parlavo di robe realistiche....voglio dire, in sta band Gilby ci starebbe oggettivamente molto bene a mio aviso, è uno molto versatile che non rompe i coglioni

Offline Glo

• The Queen
  • Gunner
  • *
  • Victory or Death
    • Slash
    • Pro Reunion
« Risposta #16 il: 18 Dicembre 2014, 17:20:pm »
si infatti.. Izzy è l'utopia..

Offline w.axl.rose

• Gunner
  • *
  • Credibilità: 0
  • Street of Illusion
    • Slash
    • Pro Reunion
« Risposta #17 il: 18 Dicembre 2014, 18:14:pm »
ma axl non l'ha mai considerato a gilby, ricordate quando iniziò lo scioglimento dei guns?
axl su gilby disse chiaramente che era solo un turnista preso per fare i live, appena tornarono in registrazione, axl cacciò gilby.
ecco come un essere malato può distruggere tutto  :lol:

Offline Glo

• The Queen
  • Gunner
  • *
  • Victory or Death
    • Slash
    • Pro Reunion
« Risposta #18 il: 18 Dicembre 2014, 18:14:pm »
ah ecco