Autore Topic: [NEW YORK - 18.05.06] CONCERTO SORPRESA Recensioni, foto e altro  (Letto 12260 volte)

Offline Dun

• SPECIAL ONE
  • Gunner
  • *
  • Credibilità: 6
    • Slash
    • Pro Reunion
Grazie a NIK per la traduzione e la segnalazione

Okay... non posso dire esattamente come l'ho scoperto o come sono stato incluso in lista senza tradire la fiducia di un amico, ma ho avuto una telefonata alle 6 del pomeriggio che Rosario Dawson, l'attrice di RENT, ALEXANDER, ecc.., avrebbe dato un party di compleanno stanotte in un piccolo club vicino a casa mia che mi dicono si chiami Plum (Mi sento un po' idiota ma onestamente non ho mai visto il nome e non trovo un club chiamato Plum su citysearch.com, quindi mi scuso se non è il nome corretto.) e che I GN'R AVREBBERO SUONATO. Io e alcuni miei colleghi siamo riusciti a far mettere i nostri nomi in lista. Mi hanno detto di tenere la bocca chiusa perché doveva essere un segreto.

Ad ogni modo, sono stato lì una o due volte prima, ed è un nightclub piuttosto piccolo e chich. Ha 2 piani e tiene forse 800, 900 persone al massimo - qualcuno mi ha detto che la capienza è di circa 500 persone, non so quanto sia corretto e stanotte, era certamente pieno ben oltre la capienza.

L'apertura era alle 11 p.m. e noi siamo arrivati circa a mezzanotte e mezza e... ci dicono che non possiamo entrare. Presumibilmente Axl si era preso con uno del club (non posso verificare se è vero) e avevano chiuso le porte. Della dozzina di persone con cui ero, se ne vanno tutti eccetto il mio amico Ken. A quel punto Ken ha avuto l'idea che forse ci avrebbero fatti entrare dato che eravamo solo in due. Parliamo con un buttafuori che verifica che eravamo sulla lista e si! entriamo.

Come ho detto, il posto era stra-pieno, ma abbiamo trovato un nostro amico che aveva un tavolo vicino al palco frontalmente. C'erano diverse celebrità: Kid Rock, Mickey Rourke, Eric Balfour, e Dio solo sa chi altro. Quindi ho sentito alcune voci, prima che c'era la band originale (che saevo essere una cazzata), e poi che erano solo Axl, Izzy e Matt Sorum (che sembrava plausibile visto che recentemente Axl è stato carino con entrambi). Ho visto Dizzy in giro mentre raggiungevamo il nostro posto di fronte al palco, a pochi metri da dove era la band e alla destra di Del James.

La band è infine arrivata poco dopo le una credo. Il palco era molto piccolo e tutti hano cercato di avvicinarsi al punto che alcuni tavoli sono stati rovesciati; avevo gambe e piedi bagnati di champagne e chissà cos'altro. In ogni modo, Izzy e Matt NON c'erano (o se c'erano non hanno suonato), e se Brain c'era, non l'ho visto.

Ma Axl, Robin, Richard, Tommy, Bumblefoot, Dizzy e Chris sono saliti sul palco. Ognuno ha suonato acustico eccetto Robin, che ha suonato una Gibson semi-hollow, e Tommy, che ha suonato il suo solito basso; per KOHD, Robin e Richard si sono scambiati gli strumenti. Chris e Dizzy hanno suonato maracas, congos, tamburelli, e la tastiera, che era in un angolo. Axl ha presentato lo show come la "karaoke version" dei GN'R dato che dietro di lui c'era uno schermo grande con i testi. Sembravano tutti di ottimo umore; hanno usonato alcune vecchie canzoni da LIES che non facevano da quando Slash era nella band, e Axl ha detto che avevano imparato le canzoni appena 20 minuti prima di arrivare al club. Prima di I.R.S., Axl ha chiesto alla band se se la sentivano di provare anche se non l'avevano provata, e Tommy ha urlato "Sono fottutamente senza paura, proverò tutto!"
November Rain, l'unica su cui Robin ha fatto un assolo elettrico, suonava meglio che agli show alla Hammerstein; gli assolo acustici di Richard e specialmente di Bubmlefoot suonavano semplicemente da sbalordire.

Non c'è bisogno di dirlo, l'intero locale era [apeshit?]... è stato uno show molto intimo, veramente fantastico e un bel modo di chiudere la settimana dopo i 4 concerti alla Hammerstein. Non ricordo l'ordine preciso della scaletta, ma ecco cosa hanno usonato:

USED TO LOVE HER
MR. BROWNSTONE
WELCOME TO THE JUNGLE
YOU'RE CRAZY (versione LIES, non APPETITE)
PATIENCE
KNOCKIN' ON HEAVEN'S DOOR
THE BLUES
I.R.S.
SWEET CHILD O' MINE
NOVEMBER RAIN (Axl alla tastiera)
PARADISE CITY

Credo di non aver dimenticato nessuna canzone; l'intero show è durato poco più di un'ora, forse. Alla fine Axl è tornato fuori e ha detto "Ho dimenticato di fare qualcosa perché sono un fottuto idiota" poi ha fatto salire Rosario Dawson sul palco e ha guidato il pubblico nel coro "Happy Birthday."
Allora Rosario ha preso il microfono impazzita - "NONHANNO MAI SUONATO TUTTO ACUSTICO, QUESTA E' STORIA, QUEST'UOMO SPACCA FOTTUTAMENTE DI BRUTTO," etc.   

Source(s): http://www.roadrunnerrecords.com/blabbermouth.net/ 

Offline McHorney

• Gunner
  • *
  • Credibilità: 0
  • Gun N' Roses Docet
Re: [NEW YORK - 18.05.06] CONCERTO SORPRESA Recensioni, foto e altro
« Risposta #1 il: 19 Maggio 2006, 12:04:pm »
Dun a questa storia è verificata?

Offline Vincent_Sega

• Gunner
  • *
  • Credibilità: -2
  • Mentre la notte scendeva stellata, stellata....
« Risposta #2 il: 19 Maggio 2006, 12:04:pm »
senza parole!
bellissime anche le foto.
questi guns n roses continuano a stupire anche i piu sognatori come noi!
e questi concerti, per certi versi paradossalmente, sono ancora piu spettacolari di quelli "ufficiali", è bello, bellissimo, stupendo, che Axl abbia voglia di suonare anche in queste occasioni; dimostra davvero tantissima voglia di fare rock.

Offline Nik

• Chronicles of a Broken Heart
  • GNRonline.it Staff
  • Gunner
  • Credibilità: -32
  • Love is Pain, as Life is Shit
    • Axl
    • Contro la Reunion
« Risposta #3 il: 19 Maggio 2006, 12:08:pm »
Dun a questa storia è verificata?

verificatissima, ci sono anche le foto su Wireimage.com

http://www.wireimage.com/GalleryListing.asp?navtyp=gls====187331&nbc1=1

Offline McHorney

• Gunner
  • *
  • Gun N' Roses Docet
« Risposta #4 il: 19 Maggio 2006, 12:14:pm »
Grazie ragazzi.

Pecato le foto siano piccole e quasi non si vedano, però sembrano interessanti.

Il fatto che abbiano suonato ad una fest di compleanno la dice lunga sulla voglia della band di suonare....non oso pensare al rock in rio che succederà.....delirio.

Offline Dun

• SPECIAL ONE
  • Gunner
  • *
  • Credibilità: 6
    • Slash
    • Pro Reunion
« Risposta #5 il: 19 Maggio 2006, 12:15:pm »
cazzarola! veramente uno spettacolo. Sono curioso di sentire le nuove song acustiche!

Offline Noxy

• Tua mamma è una
  • Gunner
  • *
  • Credibilità: -11
    • Slash
    • Neutrale
« Risposta #6 il: 19 Maggio 2006, 12:19:pm »
 #19 #19 #19 #19 Per un attimo ho creduto che fossero venuti a suonare vicino a casa tua, Dun!  :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: #9

Offline SHAFT

• Gunner
  • *
« Risposta #7 il: 19 Maggio 2006, 12:19:pm »
Ma Rosario e' un nome da donna? cioe' non ho capito chi e'!.

Offline Lunaguns

• Gunner
  • *
  • Credibilità: -1
  • i saggi non esistono, signore
« Risposta #8 il: 19 Maggio 2006, 12:33:pm »
è l'attrice di una serie tv

Offline Noxy

• Tua mamma è una
  • Gunner
  • *
  • Credibilità: -11
    • Slash
    • Neutrale
« Risposta #9 il: 19 Maggio 2006, 12:35:pm »

Hai presente il capo delle prostitute in Sin City?ecco, quella è Rosario Dawson