Autore Topic: [GODS OF METAL, MILANO - 04.06.06] Recensioni, foto, altro.  (Letto 73506 volte)

Offline MR. Brownstone

• Gunner
  • *
  • Credibilità: 0
  • W questo FORUM!!!
Re: [GODS OF METAL, MILANO - 04.06.06] Recensioni, foto, altro.
« Risposta #70 il: 05 Giugno 2006, 13:01:pm »
In quanto alla tecnica...c'è da dirlo per alcuni tratti sono stati superiori ai vecchi guns, ma credo che proprio questo sia il problema. Pur nelle loro imperfezioni del passato durante i concerti (vedi motivi extra tecnici, tipo adler che a volte dimenticava alcune battute, strafatto o per lo stesso motivo axl senza più un minimo di voce), erano veri. tecnicamente i nuovi sono superiori, ma condivido l'opinione di edo, è l'anima che era inferiore. Guardati il concerto del ritz, spaccavano di brutto, anche se tecnicamente... (o ascoltati lies and dollars, tratto dal concerto). Quelli erano i veri guns. Le imperfezioni li rendevano perfetti. tuttavia ieri sono stati fantastici. Non è solo la tecnica a rendere grande un musicista, ma l'anima. e questo slash non lo batte nessuno, ma tecnicamente bisogna ammetterlo finck & co sono stati superiori a parecchi vecchi concerti.
ps anch'io seguo i guns dall'88 e suono. Credo che chiunque nelle mie condizioni sostenga questo, che tecnicamente sono stati superiori, ma i vecchi guns non torneranno mai per l'anima che ci sbattevano dentro sul palco.

Offline francy86

• Gunner
  • *
« Risposta #71 il: 05 Giugno 2006, 13:04:pm »
Ecco un piccolo resoconto della nostra giornata:

Verso le 10 di mattina io e Dun partiamo alla volta di Milano….destinazione idroscalo, Gods of Metal. Arrivati là dopo aver parcheggiato ci dirigiamo solerti verso la cassa accrediti dove ci aspettavano i nostri tanto sudati braccialetti per l’accesso all’area VIP….fortunatamente non incontriamo intoppi e ritiriamo senza problemi i pass. Facciamo un giro ed incontriamo gli altri del forum, li salutiamo tutti e quindi io Dun Nik (che aveva vinto il contest sul sito del Gods) e Useyourillusion, ci dirigiamo verso il backstage dove passeremo il resto del nostro pomeriggio in attesa dei nostri.

Il pomeriggio fila via liscio, ci passano vicino i Deftones, i Korn…..facciamo foto con il disponivilissimo Jerry Cantrell, scambiamo 2 battute con la Maugeri di MTV….insomma, tutto fila via abbastanza veloce. Poi intorno alle 19.30 improvvisamente lo staff sposta le transenne e ci intima di stare dietro….quindi arriva un pulmann, dove c’è il gruppo. L’unico a scendere  subito è Ron, quindi vedendolo (solo noi sapevamo chi fosse) l’abbiamo chiamato e lui è subito venuto lì a fare foto, scherzare e fare il pirla…..è davvero disponibilissimo e molto umile, poi ha fatto pure la foto col cappellino di gnronline eh eh eh (poi Dun posterà tutte le foto fatte).

Poi scendono tutti gli altri, ma riusciamo a vederli poco in quanto li caricano su 2 pulmini e vanno dritti nei camerini…..ma li rivedremo tutti più tardi. Poi ad un certo punto scatta il putiferio, tutti ci allontanano, tutti quelli dello staff sono molto tesi, di colpo entrano 2 macchine a vetri oscurati scortate dalle macchine della guardia di finanza……è arrivato Axl, ma non riusciamo a vederlo.

Quindi ci piazziamo lì nel backstage e piano piano vediamo passare tutti i membri della band, tutti ci salutano e riusciamo a fare le foto con il disponibilissimo Dizzy…..ad un certo punto in un momento di stanca dove ci stavamo facendo i cazzi nostri butto l’occhio ….fulmine a ciel sereno…..vedo Axl che passa ed è il delirio. Dopo 10 minuti ci ripassa davanti, lo chiamiamo e lui ci saluta sorridendo, ma non si avvicina. Il cuore mi andava a mille, non riuscivamo a crederci; era vestito molto elegante, con giacca e camicia bianca e bicchiere di champagne in mano con un seguito di circa 20 modelle una più gnocca dell’altra.

Poi sono iniziati i concerti dei Korn e dopo un attesa snervante e un’ora di ritardo (che non è dipesa da Axl ma al fatto che ci hanno messo un po’ a montare il palco) eccoli…..i Guns sul palco. Si parte con Jungle e così via…..lo show è filato via benissimo con una band in gran palla ed un Axl davvero eccezionale, voce da paura, look perfetto, attitudine serena…….è stato fortissimo. La scaletta non l’ho segnata, ma è stata ben ricca e più o meno come le altre date; delle nuove hanno fatto Better, the blues, Madagascar e I.R.S. Siamo riusciti a fare delle belle foto (anche se era vietato lì davanti) e la gente sembrava entusiasta di Axl…..a parte i soliti 4 cazzoni che li insultavano, tra l’altro in italiano così che lui non potesse nemmeno capire. Gradita anche la presenza di Bach in My Micelle e Nightrain.

Giunti alla fine del concerto con Paradise City, sotto una pioggia di coriandoli io Dun Nik Useyourillusione e Ve (che non ho capito come mischia ha fatto ad avere il pass…..vabbè) abbiamo deciso di ritornare nel backstage per cercare di vederli mentre andavano nei camerini. Relegati dietro una transenna abbiamo visto sfilare davanti a noi tutti i membri del gruppo….ma di Axl nemmeno l’ombra. Ad un certo punto dopo 10 minuti vediamo una calca di gente che arriva da dietro il palco, in mezzo a loro c’era Axl. Ci passa davanti, allorché noi dietro la transenna (15 persone al massimo) iniziamo a chiamarlo…..lui ci vede, ci saluta ma prosegue diritto. Un po’ sconfortato ma anche felice di averlo visto me ne faccio una ragione…..ma ad un certo punto qualcuno gli intima di venire qui, e lui, dapprima un po’ titubante, decide di venire dove eravamo noi.
Quei 5 secondi mentre lui mi camminava incontro sono stati incredibili….qualcosa che non si puo’ descrivere, non riuscivo davvero a crederci…..ed ecco qui, Axl Rose davanti a noi, davanti a me……gli do la mano, lo abbraccio, lui mi sorride…..sorride a tutti, mentre i 10 agenti della security attorno a lui dicevano di non toccarlo (ma che cazzo vogliono, era lui che toccava tutti!!! )….una ragazza l’ha pure baciato, e mi sembra di aver visto chi fosse eh eh eh eh no comment.

Poi Axl è sfumato salutandoci di nuovo……..nello stupore, euforia ed incredulità di tutti noi. Personalmente ringrazio tutti per avermi dato la possibilità di arrivare a questo punto, voi tutti utenti siete stati elemento fondamentale……grazie ancora!!

Mur, cronache di una notte indimenticabile

p.s. a presto per tutte le foto

non so perchè ma sono un po' invidiosa...giusto un pochino!! #28

Offline paolo.13

• Gunner
  • *
  • Credibilità: 1
  • A C LINGOTTO
« Risposta #72 il: 05 Giugno 2006, 13:05:pm »
scusate, ho postato da un altra parte non mi ero accorto deltopic! comunque bellissimo, ho delle fotostupende, solo che mi dice che son troppo grosse...

Offline Wolfgang

• autore topic del papa
  • Gunner
  • *
  • Credibilità: 3
  • autore topic del papa
    • Slash
    • Pro Reunion
« Risposta #73 il: 05 Giugno 2006, 13:05:pm »
Ho visto un Axl fuori dalla norma,voce superba,grinta,una presenza scenica ottima,correva come un pazzo ed era inconfondibile in ogni gesto,tutta la band mi ha dato davvero un ottima impressione,il miglior concerto dei nuovi guns di Axl ed un concerto indimenticabile,Nigtrain e KOHD sopra le righe.

Offline paolo.13

• Gunner
  • *
  • Credibilità: 1
  • A C LINGOTTO
« Risposta #74 il: 05 Giugno 2006, 13:10:pm »
senza senso... incredibile, dalla prima fila lo devedi che correva come un pazzo sembrava nel 92! ho visto 2 video che ho fatto, bellissimi!! #31 #31 #31

Offline nickgnr83

• L'uomo in nero fuggì nel deserto, ed il pistolero lo seguì.
  • Gunner
  • *
  • Hile Roland! Hile!
« Risposta #75 il: 05 Giugno 2006, 13:13:pm »
ho sbagliato l'email e nickgnr83@yahoo.it che pirla!

Offline edo_rnr

• Gunner
  • *
« Risposta #76 il: 05 Giugno 2006, 13:15:pm »
In quanto alla tecnica...c'è da dirlo per alcuni tratti sono stati superiori ai vecchi guns, ma credo che proprio questo sia il problema. Pur nelle loro imperfezioni del passato durante i concerti (vedi motivi extra tecnici, tipo adler che a volte dimenticava alcune battute, strafatto o per lo stesso motivo axl senza più un minimo di voce), erano veri. tecnicamente i nuovi sono superiori, ma condivido l'opinione di edo, è l'anima che era inferiore. Guardati il concerto del ritz, spaccavano di brutto, anche se tecnicamente... (o ascoltati lies and dollars, tratto dal concerto). Quelli erano i veri guns. Le imperfezioni li rendevano perfetti. tuttavia ieri sono stati fantastici. Non è solo la tecnica a rendere grande un musicista, ma l'anima. e questo slash non lo batte nessuno, ma tecnicamente bisogna ammetterlo finck & co sono stati superiori a parecchi vecchi concerti.
ps anch'io seguo i guns dall'88 e suono. Credo che chiunque nelle mie condizioni sostenga questo, che tecnicamente sono stati superiori, ma i vecchi guns non torneranno mai per l'anima che ci sbattevano dentro sul palco.

Offline groema

• Gunner
  • *
« Risposta #77 il: 05 Giugno 2006, 13:27:pm »
Ho ancora la pelle d'oca al pensiero ... pur avendo mangiato sabbia per più di 3 ore ...
Sveglia alle 3:30 del mattino ... ma ne è stravalsa la pena ...

Grandiosi tutti!!!! #31

Offline SyL

• Gunner
  • *
  • Rock N' Roll lover
« Risposta #78 il: 05 Giugno 2006, 13:31:pm »
non ho parole per descrivere l' emozione incredibile che ho provato ieri sera... è stato un concerto favoloso, Axl mi ha stupita...mi sono divertita un sacco e non ho assolutamente alcuna critica da fare...Sebastian Bach poi non me lo aspettavo proprio, non ci credevo quando Axl lo ha annunciato....erano formidabili insieme! #13
I fuochi d' artificio e i botti erano molto belli, soprattutto la pioggia dorata che cadeva sul piano in November Rain.. #15
Axl mi è sembrato davvero in ottima forma sia a livello fisico che a livello vocale...era bellissimo!!!!!!!! #16
Anche la band in generale mi è piaciuta, in particolar modo Dizzy che quando ha fatto il suo assolo di piano mi ha fatto emozionare tantissimo!

...concerto meraviglioso... #32

Offline Axl 3000

• Gunner
  • *
  • black night is a long way from home
« Risposta #79 il: 05 Giugno 2006, 13:36:pm »
ragazzi nn ho parole, emozioni a nn finire, peccato quelle 2 ore e mezza sian finite subito   #8. cavoli, xò ora ho una voglia assurda di rivederli, cm faccio a farmela passare  #8. grandi, e grandissimi axl e dizzy! mi sn piaciuti parekkio anke richard e quello nuovo cn la kitarra a forma d'ape (ke tamarrata quella guitar). gli altri, uhm, boh, normali, niente di ke, tutti + o - sufficienti, anke se pure brian ha fatto tutto alla perfezione, xò nn è ke mi abbia esaltato + di tanto.