+ GNRonline.it » GUNS N' ROSES WORLD  » Guns N' Roses » Chinese Democracy (Moderatori: Jaquinto, Rob)
|-+ Classifiche & Vendite dell'ALBUM
Username:
Password:
Nuovo Utente? Registrati Qui
Pagine:  1 ... 135 136 [137] 138 139   Vai Giù
  Stampa  
Topic: Classifiche & Vendite dell'ALBUM  (Letto 39957 volte)
« Risposta #1360 il: 14 Gennaio 2010, 00:38:12 »
=KANEVRA'S FUCKIN' GUNNERS STYLE=
stepkanevra Offline
Fai da gruppo spalla ai GN'R

Richiami: 0

non si tratta di tre milioni effetivamente venduti : due milioni sono stati acquistati,un milione l'ha comprato la compagnia Best Buy garantendo l'esclusiva per i GnR,ma è un quantitativo stivato nella catena dei suoi negozi,non effettivamente venduto,cioè,lo sarà nel tempo....
ti sbagli.
per venduti si intende quelli distribuiti ai punti vendita.
anche per dvd videogiochi ecc é cosí.
Loggato

"Chiunque di voi parli male di Axl se la deve vedere con me. Solo io posso farlo, perchè ho questo diritto. Non certo qualche cazzone di strada che non lo conosce nemmeno." (cit. Slash)
« Risposta #1361 il: 14 Gennaio 2010, 11:43:48 »
simoirs90
Visitatore

ti sbagli.
anche per dvd videogiochi ecc é cosí.

sì, ma non sono comprati dalle persone...rimangono lì, negli scaffali, e giustamente non vengono contati come venduti.
Loggato
« Risposta #1362 il: 14 Gennaio 2010, 12:42:31 »
"move, move... there's a fuckin' car" 5/6/2006
Rob Offline
GNRonline.it Staff
Suoni nei Guns N' Roses

sì, ma non sono comprati dalle persone...rimangono lì, negli scaffali, e giustamente non vengono contati come venduti.
aridaje pappone

e vale per tutti, mica solo per i GN'R
Loggato

grazie a dio sono ateo
« Risposta #1363 il: 14 Gennaio 2010, 12:57:57 »
simoirs90
Visitatore

beh ma allora perchè non vengono contati nelle classifiche?
Loggato
« Risposta #1364 il: 14 Gennaio 2010, 12:59:20 »
stepkanevra Offline

aridaje pappone
e vale per tutti, mica solo per i GN'R
diglielo rob.
pensano che le vendite vengono controllate in ogni punto vendita del globo, e poi stilano le classifiche..
ma secondo voi é possibile una cosa del genere ??
Loggato

"Chiunque di voi parli male di Axl se la deve vedere con me. Solo io posso farlo, perchè ho questo diritto. Non certo qualche cazzone di strada che non lo conosce nemmeno." (cit. Slash)
« Risposta #1365 il: 14 Gennaio 2010, 13:09:47 »
simoirs90
Visitatore

diglielo rob.
pensano che le vendite vengono controllate in ogni punto vendita del globo, e poi stilano le classifiche..
ma secondo voi é possibile una cosa del genere ??

ma io mi baso su quello che leggo. Come bisogna interpretare questi due milioni di copie vendute allora, considerando anche quelle totali vendute a Best Buy?
Loggato
« Risposta #1366 il: 14 Gennaio 2010, 14:03:42 »
stepkanevra Offline

ma io mi baso su quello che leggo. Come bisogna interpretare questi due milioni di copie vendute allora, considerando anche quelle totali vendute a Best Buy?

Chinese Democracy ad oggi ha venduto in totale 3.161.000 copie.
Tenendo conto delle vendite totali.

Il milione di copie distribuito a Best Buy non compare tra le varie vendite in alcuni siti di riferimento perchè trattasi non di una classica distribuzione di vendita (come le copie distribuite che so al mediaworld) ma di un' esclusiva temporale pubblicitaria contrattuale di spessore.
Poi ci sono anche le clausole di contratto tra casa discografica e best buy per la gestione dei dati di vendita.
Insomma le variabili sono diverse.

Ribadisco che le vendite totali di CD superano i 3 milioni di copie totali.

E per vendite si intende SEMPRE il numero di copie distribuite dalle catene di distribuzione ai punti vendita, grandi e piccoli venditori che siano (vale per best buy, mediaworld e per il venditore di dischi sotto casa). E vale per TUTTI, non solo per i Gn'R.

Oggettivamente 3 milioni e più di vendite è un buon risultato dato il mercato discografico di oggi, la commerciabilità del prodotto, e la campagna pubblicitaria a sostegno di quest'ultima.

Spero di essere stato chiaro.
Loggato

« Risposta #1367 il: 14 Gennaio 2010, 14:12:21 »
simoirs90
Visitatore

perchè trattasi non di una classica distribuzione di vendita (come le copie distribuite che so al mediaworld) ma di un' esclusiva temporale pubblicitaria contrattuale di spessore.
Poi ci sono anche le clausole di contratto tra casa discografica e best buy per la gestione dei dati di vendita.

Questa non l'ho capita, o meglio, che vuol dire gestione dei dati di vendita? e vale per tutte le band?
Loggato
« Risposta #1368 il: 14 Gennaio 2010, 14:38:31 »
stepkanevra Offline

Questa non l'ho capita, o meglio, che vuol dire gestione dei dati di vendita? e vale per tutte le band?

Nel senso che se quel milione non compare su alcuni siti di vendite è perchè non rientra nella normale distribuzione commerciale.
Ma essendo un' esclusiva commerciale temporale riguardante molte copie (e molti soldi) è regolamentata dal contratto tra la casa discografica e la best buy.
Per questo non rientrando nei normali piani commerciali non è presente il dato best buy, che è vincolato dal contratto.

Non so per chi vale o non vale.
Nel caso di grandi esclusive riservate a catene multinazionali le cose vanno sempre diversamente da caso a caso.
Dipende dagli accordi raggiunti.

Ma le vendite equivalgono sempre alle copie distribuite, come a bestbuy così a trony. Come per i Gn'R così per i Jonas Broters e gli U2. Come per i cd musicali così per i dvd.
Loggato

« Risposta #1369 il: 15 Gennaio 2010, 23:48:11 »
io vi guiderò al di là dei vostri sogni
Robocop Offline
Utente Senior
Suoni nei Guns N' Roses

Nel senso che se quel milione non compare su alcuni siti di vendite è perchè non rientra nella normale distribuzione commerciale.
Ma essendo un' esclusiva commerciale temporale riguardante molte copie (e molti soldi) è regolamentata dal contratto tra la casa discografica e la best buy.
Per questo non rientrando nei normali piani commerciali non è presente il dato best buy, che è vincolato dal contratto.

Non so per chi vale o non vale.
Nel caso di grandi esclusive riservate a catene multinazionali le cose vanno sempre diversamente da caso a caso.
Dipende dagli accordi raggiunti.

Ma le vendite equivalgono sempre alle copie distribuite, come a bestbuy così a trony. Come per i Gn'R così per i Jonas Broters e gli U2. Come per i cd musicali così per i dvd.

sottoscrivo
Loggato

sono tornato !

Pagine:  1 ... 135 136 [137] 138 139   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Realizzato da GNRonline.it