Twin Peaks  (Letto 3424 volte)

Offline OGEId

• Senior
  • Gunner
Twin Peaks
12 Maggio 2017, 15:38:pm

Offline Michael Moro Coletti

• Senior
  • ...I might just go and say hello
Re:Twin Peaks
12 Maggio 2017, 15:48:pm
Primo teaser ufficiale NUOVA SERIE

• Senior
12 Maggio 2017, 15:49:pm
Secondo teaser

• Senior
12 Maggio 2017, 16:01:pm
Intervista recente di Jimmy Fallon all'Agente Speciale Dale Cooper

« Ultima modifica: 12 Maggio 2017, 16:03:pm da Moro »

Offline Hell

• Senior
12 Maggio 2017, 17:06:pm
necessiterei di rewatch.

Offline Eltanque

• Senior
12 Maggio 2017, 17:48:pm
Per me si parte da qui. Una delle migliori theme song mai realizzate, forse la migliore.

Offline OGEId

• Senior
  • Gunner
12 Maggio 2017, 17:56:pm
Spettacolo, si...
Era inquietante..
Ma l'articolo messo da mgt non ha tutti i torti. Ai tempi twin peaks era un opera a tratti terrificante. Ma ora come ora i canoni sono cambiati di molto.
I tempi sono cambiati del tutto. Ora le serie sono strutturate con tempi veloci. Per questo eleonora twin peaks lo trova "lento".

Offline Prof K

• Senior
  • Gunner
12 Maggio 2017, 18:07:pm
I miei figli hanno detto che guarderanno la vecchia serie, sono curiosa di sentire il loro parere. Hanno più o meno l' età che avevo io in quegli anni.

• Senior
12 Maggio 2017, 18:08:pm
Io sull'articolo in questione non sono d'accordo quasi su niente....perchè per me sbaglia proprio le basi su cui vuole impostare il discorso....parla di "frenesia riciclatoria". Con la nuova serie di Twin Peaks non siamo in presenza di riciclo (inteso comunque non necessariamente come fattore negativo). Siamo in presenza del compimento di un'opera che è rimasta appunto incompiuta. Per una serie di motivi, principalmente per gli scazzi tra Lynch e la produzione. Siamo di fronte ad un quadro che il pittore finisce di dipingere ora, dopo 25 anni, perchè magari gli avevano rubato i pennelli preferiti e ora li ha ritrovati. Proprio le motivazioni sono diverse, non possiamo mettere sullo stesso piano operazioni puramente commerciali come i vari remake/seguiti citati anche nell'articolo (poi magari qualcuno di questi remake è pure riuscito) con questo seguito di Twin Peaks.
Chi lo trova lento oggi l'avrebbe trovato lento (o sostituiamo lento con qualsiasi altro difetto a scelta) anche ai tempi. Cioè non capisce una sega oggi come allora, e allora tanto vale che stia alla larga da Twin Peaks.

• Senior
12 Maggio 2017, 18:10:pm
Aggiungo: su una cosa sono d'accordo con quell'articolo, cioè che l'impatto che avrà Twin Peaks oggi non potrà essere quello che ha avuto allora. Mi sembra ovvio e scontato che sia così. Quasi banale, quindi nemmeno commento ulteriormente.

Offline Eltanque

• Senior
12 Maggio 2017, 18:10:pm
Spettacolo, si...
Era inquietante..
Ma l'articolo messo da mgt non ha tutti i torti. Ai tempi twin peaks era un opera a tratti terrificante. Ma ora come ora i canoni sono cambiati di molto.
I tempi sono cambiati del tutto. Ora le serie sono strutturate con tempi veloci. Per questo eleonora twin peaks lo trova "lento".

Perché è cambiato il modo di guardare e percepire le opere televisivo / cinematografiche.
Faccio un esempio: Shining per me è un film spettacolare, incredibile, eppure oggi molti lo troverebbero pesante o lento. Nessuno riesce più a prescindere dai contenuti di azione per favorire i lati più "sottili", psicologici se vogliamo, per andare oltre alla pura visione e arrivare alla comprensione dell'opera.
In definitiva, sì, oggi Twin Peaks difficilmente farebbe gridare al miracolo o sarebbe così tanto seguito. Il fatto è che tutto quello che c'è oggi senza Twin Peaks non ci sarebbe stato o sarebbe stato diverso.

Offline Benita

• Senior
12 Maggio 2017, 18:25:pm
Io mi ricordo che ero piccola e mia madre lo guardava. L'ho rivisto ultimamente

Offline OGEId

• Senior
  • Gunner
12 Maggio 2017, 18:33:pm
Aggiungo: su una cosa sono d'accordo con quell'articolo, cioè che l'impatto che avrà Twin Peaks oggi non potrà essere quello che ha avuto allora. Mi sembra ovvio e scontato che sia così. Quasi banale, quindi nemmeno commento ulteriormente.

Si si. Ma infatti questa è l'unica cosa sensata di quell'articolo.
Ed è sensata per i motivi che ha detto tanque.

Offline F is for Fake

• Senior
  • No retreat baby/No surrender
12 Maggio 2017, 19:31:pm
Mi ricordo che la prima puntata mi mando cosi nei pazzi che mi comprai pure il cazzo di diario di quella zoccola di Laura palmer lol
Pero' boh, poi dalla meta' delle puntate in  in poi mi ruppi i coglioni.

Offline OGEId

• Senior
  • Gunner
12 Maggio 2017, 19:36:pm
Ahah! Il diario, si!
Io avevo solo una parte, che uscì in regalo con tv sorrisi e canzoni, se non sbaglio.
Io andai in fissa con bob e con gli spiriti. Parlavo con dei demoni immaginari.
E inventai il mio demone personale, che si chiamava OGEId.

12 Maggio 2017, 20:14:pm
Ahah! Il diario, si!
Io avevo solo una parte, che uscì in regalo con tv sorrisi e canzoni, se non sbaglio.
Io andai in fissa con bob e con gli spiriti. Parlavo con dei demoni immaginari.
E inventai il mio demone personale, che si chiamava OGEId.
saì il diario ce l'ho anch'io, sarà da qualche parte in casa

Offline Hell

• Senior
12 Maggio 2017, 20:59:pm
Io l'ho visto per la prima volta su rai 3, lo davano in piena estate, a notte fonda nei weekend, tipo 6 ore consecutive.

Era Agosto. Mi ricordo che l'ho finito il 15 mattina, erano le 6 e albeggiava. Un'esperienza mistica.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Offline OGEId

• Senior
  • Gunner
12 Maggio 2017, 21:09:pm
La 1, la 2 o la 3?
Io audrey tutta la vita...

Offline Eltanque

• Senior
12 Maggio 2017, 21:12:pm
Audrey, Shelly e Donna. Questo è l'ordine.