i migliori assoli di chitarra elettrica  (Letto 1311 volte)

Offline Brandon.

• Senior
  • Street of Illusion
quindi non è suonata bene? dove? ed in base a quali parametri?
a parte che si parlava di assoli, quindi l'assolo può durare 30-50-60s? a me piacciono le sboronate che fanno tutti quelli che si mangiano il manico, su e giù, giù e su.
è totalmente un altro genere da quello che poteva fare Rowland, lì a prescindere, pur volendo, non potevano esserci assoli elaborati&lavorati

quindi se a te piace quel modo di suonare la chitarra, a me no. Per questo motivo ho iniziato con Eruption di VH, per inquadrare chi sono!

Offline Brandon.

• Senior
  • Street of Illusion
Sambora in dry county - questo è l'assolo del mezzo, manca quello iniziale che rifà un paio di volte e quello finale. E' la stessa solfa

Poi c'è quello di always che è come november rain, ma la versione live in london 95. Questa versione l'ho ascoltata un botto di volte, solo i 2 assoli, quella Gibson era perfetta
« Ultima modifica: 15 Luglio 2017, 13:01:pm da Brandon. »

Offline Hell

• Senior
a parte che si parlava di assoli, quindi l'assolo può durare 30-50-60s? a me piacciono le sboronate che fanno tutti quelli che si mangiano il manico, su e giù, giù e su.
è totalmente un altro genere da quello che poteva fare Rowland, lì a prescindere, pur volendo, non potevano esserci assoli elaborati&lavorati

quindi se a te piace quel modo di suonare la chitarra, a me no. Per questo motivo ho iniziato con Eruption di VH, per inquadrare chi sono!

sì, ma non dire che è suonato male. è una forma-canzone diversa e un approccio al brano diverso, ed infatti ho messo anche una spiegazione riguardo il fatto che non stiamo parlando di assolo classico, ma comunque sono parti soliste che percorrono l'intero brano. quindi, in pratica sono comunque assoli.

poi dovrei farti notare la tua ipocrisia quando parli di tecnica, ma oggi sono buono e ti mando un abbraccio  #cane

Offline OGEId

• Senior
  • Gunner
Ti farò 1 dei queen a caso tipoooooo ...... quello di you dont fool me  lol

Ma infatti, figa! Invece di stare qui a scassarci la minchia con st fuck e le vostre cacate, fai un video in qui suoni un pezzo!

Offline Hell

• Senior
Ma infatti, figa! Invece di stare qui a scassarci la minchia con st fuck e le vostre cacate, fai un video in qui suoni un pezzo!

lo scelgo io il pezzo!

Offline Brandon.

• Senior
  • Street of Illusion
Pure l'altra volta mi desti un abbraccio, al terzo mi devo aspettare una #sodoglol
ma io non ho mai usato il termine 'tecnica', per me la tecnica in un assolo è quando usi diversi modi di suonare, non li elenco. Ho scritto 'sboronate', significa saper suonare tutto il manico della chitarra nel limite di una 30ina di secondi per farne un assolo.
Ne dico solo 2: Perry non aveva tecnica, Slash nemmeno, le uniche cose che fanno entrambi sono legati, hammer on - pull off, bending, anzi Joe Perry faceva anche meno..

quando sento parlare di tecnica penso subito a Zakk wylde o un solista a caso, tipo il trio satriani,vai,petrucci.

Offline Brandon.

• Senior
  • Street of Illusion
Figarò figarò figarò! mi sto attrezzando per registrare alla catena perché gli audio fatti col cell fanno abbastanza cacare, non ti dico cosa devo fare tanto non serve saperlo, give me time!

Offline Elan

• Senior
dai brandon...
si possono fare richieste?☺️

Offline Elan

• Senior
io ti richiedo questa😁

Offline F is for Fake

• Senior
  • No retreat baby/No surrender
Per questo motivo ho iniziato con Eruption di VH, per inquadrare chi sono!

Un c'era bisogno!

Offline F is for Fake

• Senior

Ma te una canzone decente unna posti mai nemmeno pe' sbaglio? lol

Offline F is for Fake

• Senior

Offline Jolly Roger

• Senior
  • That's called the Blues

Non sono un fan dei Red Hot post 90, ma su questo pezzo Frusciante mi garba parecchio

Offline Brandon.

• Senior
  • Street of Illusion
Ma te una canzone decente unna posti mai nemmeno pe' sbaglio? lol
Buah ma qui non si posta la canzone, si mette l'assolo e non un assolo pari a una canzone, altrimenti... ti metto subito cryin di Satriani e tender surrender di vai dove si sente che stanno suonando una chitarra o cry for you di timmons oooo non so, c'è tanta di quella robba!
farewall ballad mi piace un mondo
« Ultima modifica: 15 Luglio 2017, 16:39:pm da Brandon. »

Offline Brandon.

• Senior
  • Street of Illusion
io ti richiedo questa😁
juuuuuuuuump goooooo aheaaaad juump

questo è stato il mio best moment per un pò, compreso l'assolo in this river, sempre di questo live
« Ultima modifica: 15 Luglio 2017, 16:50:pm da Brandon. »

Offline Sandy

• Senior
Randy Rhoads.

Offline Eltanque

• Senior
Randy Rhoads.

Lui spazza via tutti quelli che lo hanno rimpiazzato.

Offline Sandy

• Senior
Lui spazza via tutti quelli che lo hanno rimpiazzato.
Decisamente, anche se Zakk Wylde ci sa davvero fare, specialmente coi BLS, Randy rimane il mio preferito.

Offline Eltanque

• Senior
Decisamente, anche se Zakk Wylde ci sa davvero fare, specialmente coi BLS, Randy rimane il mio preferito.

Zakk Wylde ha apportato il suo stile, ha fatto belle cose con Ozzy e mi piacciono molto anche le altre cose. Randy, però, resta Randy.

Offline Mur

• Admin
  • Senior