L'amicizia  (Letto 207 volte)

Offline Mgt

• Senior
  • Matricola
L'amicizia
11 Ottobre 2017, 00:37:am
Cos'è per voi?
Per me molto è raccolto in questo biglietto d'auguri di più di vent'anni fa. .
Nella semplicità delle parole di un'amica a questo punto da quasi 30 anni .... una vita

Offline Mur

• Admin
  • Senior
Re:L'amicizia
11 Ottobre 2017, 00:39:am
Non so, noi uomini non badiamo a ste cagate. Nella vita reale ad oggi ho un solo amico, Paolo.

Volete che vi parli un po' di Paolo?

Offline Mgt

• Senior
  • Matricola
11 Ottobre 2017, 00:43:am
Beh io non ne ho tante di più, una è questa e l'altra è quella che era con me a Bologna. Il resto conoscenze.
L'amicizia non si giudica sulla quantità, ma sulla qualità.

Ma dicci tutto di Paolo ....

Offline Mur

• Admin
  • Senior
11 Ottobre 2017, 00:43:am
Domani vi narreró le sue gesta

Offline OGEId

• Senior
  • Gunner
11 Ottobre 2017, 00:47:am
L’amicizia è un autobus.
Ci sali e vai dal punto a al punto b.
Puó sembrare cinico ma è così.
Si fa “un tratto di strada insieme”.
E poi ci si saluta.
O ci si dovrebbe salutare.
A volte capita che si voglia allungare il brodo. Mantenere quell’amicizia al di la del tempo prestabilito. Ed è un errore. È come salire sull’autobus NON per andare verso una destinazione ma per passare il tempo facendo da capolinea a capolinea in continuazione.
Purtroppo non è cosi. L’amicizia è quella cosa che avviene in quel preciso momento della vita. Quando il tuo preciso momento e il suo preciso momento fanno amicizia.
Sono loro, che fanno amicizia.
Si sta insieme il tempo di una fermata. Due fermate. Tre, quattro. E poi ci si saluta. E si scende.

Offline Mur

• Admin
  • Senior
11 Ottobre 2017, 00:55:am
Mi piace questo post

Offline Mur

• Admin
  • Senior
11 Ottobre 2017, 00:55:am
Te lo rubo spacciandolo per mio.

Offline Farmer

• Senior
  • Since 2001
11 Ottobre 2017, 07:32:am
L’amicizia è fondamentalmente di parte.

Offline Prof K

• Senior
  • Gunner
11 Ottobre 2017, 07:38:am
Circa due volte all' anno mi rivedo con l' amica storica dell' infanzia, oramai abitiamo lontane.
Insomma quando ci incontriamo sembra sia passato pochissimo tempo, iniziamo a chiacchierare come se ci fossimo viste il giorno prima! La stessa confidenza.

Offline Lolland

• Senior
  • Woke up on the wrong side of reality
11 Ottobre 2017, 12:25:pm
Dopo un sacco di inculate, una dopo l'altra, posso dire che per me l'amicizia è sfruttamento in comune accordo. Ci si usa e poi quando non ci serve più l'altro ci si butta via come uno straccio vecchio. Non ho amici al momento e da un lato va bene così. Ci sono state tante delusioni, perché ho il brutto vizio di essere sempre disponibile per tutti quando avevano bisogno, e poi quando ho avuto bisogno io di qualcuno, anche solo per un caffè, per scambiare due parole, erano tutti troppo impegnati. Quindi va bene così.
Meglio soli che male accompagnati.

Offline Elan

• Senior
11 Ottobre 2017, 12:37:pm
Non so, noi uomini non badiamo a ste cagate. Nella vita reale ad oggi ho un solo amico, Paolo.

Volete che vi parli un po' di Paolo?

dai mur😂

Offline OGEId

• Senior
  • Gunner
11 Ottobre 2017, 13:28:pm
Poi le amicizie di lunga data.. bah.
Io le ho rotte tutte tra il 2006 e il 2008.
Poi dal 2010 ho cominciato a riallacciarne qualcuna.
E ora le sto rompendo di nuovo.

Offline Farmer

• Senior
  • Since 2001
12 Ottobre 2017, 02:05:am
Siete fortunati

12 Ottobre 2017, 22:19:pm
le amicizie sono un impegno, ma in questo periodo non ho voglia di impegnarmi, trascuro tutti o quasi quelli che pretendono, ho bisogno di leggerezza, di passare serate senza cazzi e mazzi, non reggo le persone che pesano il numero di chiamate e poi si fanno vive quando vogliono loro, mica ho 14 anni e l'amicizia la valuto con altri parametri

Offline Farmer

• Senior
  • Since 2001
17 Ottobre 2017, 23:35:pm
Sto riconsiderando molte cose sul tema dell'amicizia. Molte delle quali per una serie di vicissitudini degli ultimi anni. A volte si fa un abuso di questo termine. A volte si crede che sia amicizia quella che non lo è.... basta osservare certi comportamenti.