Mp3  (Letto 107 volte)

Offline Mur

• Admin
  • Senior
Mp3
26 Ottobre 2017, 13:55:pm
Pensavo di fare sto topic dove ognuno carica degli mp3 di robe dei Guns che meritano di essere ascoltate, chicche oppure robe già sentite non importa... Basta metterli come allegati

@Moro

Offline Michael Moro Coletti

• Senior
  • ...I might just go and say hello
Re:Mp3
26 Ottobre 2017, 14:02:pm
ma visto che oramai qualsiasi cosa si trova anche su youtube, non è meglio mettere direttamente la miniatura youtube, così è più fruibile per tutti e si può anche commentare senza bisogno di andare a scaricarselo?
Che praticamente è lo stesso topic che ho già aperto col titolo "live demo unreleased" o qualcosa del genere, che effettivamente è da un po' che non aggiorno

Offline Mur

• Admin
  • Senior
26 Ottobre 2017, 14:15:pm
Si pensavo un mix... An he dal tubo. Però non necessariamente un inedito o una roba rara... Anche semplicemente una cosa che ci va di far ascoltare in quel momento

• Senior
26 Ottobre 2017, 16:33:pm
visto l'affluenza media dei topic, forse si può unire il mio thread già aperto e questo, magari gli puoi cambiare il titolo, così mettiamo tutto in un posto e amen. Anche perchè mettere degli mp3 può risultare scomodo, o gli hai già sul computer, altrimenti devi ripparli da qualche parte e ho l'impressione che il thread rimarrebbe deserto.

Offline Mur

• Admin
  • Senior
26 Ottobre 2017, 16:36:pm
Ed usarlo per caricare concerti interi? Che dici....troppo sbatti?

• Senior
26 Ottobre 2017, 16:54:pm
secondo me il problema degli mp3 sono questi:
- ci vuole il server dove metterli (ma forse sul forum spazio ce n'è, boh)
- chi li uppa deve avere banda, non so quanti qui ne abbiano e comunque dovremmo escludere le donne che non saprebbero fare anche avendo banda
- è comunque meno immediato, perchè devi scaricare (e chi magari segue da smartphone o al lavoro non riuscirebbe) e quindi diventa meno fruibile e di conseguenza si avrebbero pochi commenti e quindi il tutto scema nel giro di pochi giorni
- gli mp3 comunque li devi trovare, quindi se li hai già a disposizione sul pc come detto prima ok, altrimenti diventa una gran scomodità andarli a reperire e di nuovo il tutto scema nel giro di qualche giorno.
Secondo me alla fine sarebbe una cosa che fanno in due o tre utenti.
Linkare direttamente da youtube diventa invece il massimo della fruibilità per tutti.
Forse in alternativa si potrebbe fare un thread con delle richieste specifiche su determinati concerti audio/video, a quel punto chi li ha o chi riesce a trovarli, li uppa. Ovviamente rimarrebbe una cosa di interesse per pochi suppongo, però comunque utile e gestita con criterio. Io posso anche mettere a disposizione tutto il materiale video che ho, sono tutti dvd, se ci fosse qualcuno che ha tempo (o anche più persone) posso anche mandarli (io non ho proprio tempo di fare un lavoro sistematico) e ci creiamo una sorta di server per i live video. Sarebbe bello, è un progetto che avevo in mente da tempo. Detto questo qualsiasi cosa io o altri possiamo mettere a disposizione, sarebbe materiale che si trova comunque tutto su youtube in ogni caso (magari con qualità inferiore, questo sì). Diciamo che il server personale potrebbe essere utile per chi vuole scaricarsi le cose e tenersele per sé a disposizione, invece di fare una visione veloce sul tubo. Ma anche qui saremo in quattro gatti ad avere questo interesse. Però non sarebbe affatto male.

Offline Farmer

• Senior
  • Since 2001
27 Ottobre 2017, 13:40:pm
Io non ho più nulla al di là dei dischi ufficiali su iTunes