Perché il suono non è così?  (Letto 346 volte)

Offline Mur

• Admin
  • Senior
Perché il suono non è così?
02 Novembre 2017, 02:18:am
Ora lasciando perdere axl che va bè... Ma io dico il suono perché non è più così? Ma io dico son sempre loro ma quella di oggi sembra una cover band a livello di suoni, sembrano plastificati tipo in cd... Secondo voi è una scelta oppure non sono più capaci figa?

Se sentite questa è poi ne sentite una di oggi vi viene la morte addosso porcatroia... Qualcuno studiato me lo spiega?

Offline Farmer

• Senior
  • Since 2001
Re:Perché il suono non è così?
02 Novembre 2017, 07:18:am
Si tratta di scelte. Non sono in grado di spiegare tecnicamente il perché, ma hanno cambiato nel corso degli anni. Forse è anche questione di tecnologie. Di fatto il suono di allora aveva un certo impatto, il suono di oggi molto meno. Poi magari live si sente in tutt’altro modo ma non sono affatto convinto di questo.

Offline OGEId

• Senior
  • Gunner
02 Novembre 2017, 07:52:am
Eh ma li si sentono da dio slash e i cori.
Comunque sono scelte. Boh.

Offline Brandon.

• Senior
  • Street of Illusion
02 Novembre 2017, 09:22:am
A parte la batteria e la voce di Axl che sono cambiate perché ci sono altre persone sul palco  lol
il suono delle chitarre è diverso, nonostante Slash utilizzi le stesse testate marshall jubilee e sempre le stesse chitarre (infatti in questo video ha la standard del 1987 che utilizza ancora oggi live).
Mettici pure che c'è lo stesso tecnico che aveva durante il periodo GNR, Adam Day... posso dire che il suono è cambiato per scelta: Slash negli anni ha reso il suono live più sottile con una enfatizzazione degli alti e un roll off dei medio-bassi. Medio-bassi che si sentivano un botto nell' Illusion Tour e hanno fatto gasare i fans, credo fossero boostati dal fonico e non usasse nulla nell' input del Marshall per aumentare gain/volume/boost medi, aveva l'equalizzatore boss GE7 nel loop effetti per fare questo ma solo per gli assoli

Offline Mur

• Admin
  • Senior
02 Novembre 2017, 11:02:am
Si ma c'è un abisso sentendoli eh... Ma a loro piace? A voi piace così?

Se nel 2014 mi avessero catapultato ad oggi è fatto sentire un live senza dirmi della reunion io non avrei mai riconosciuto slash, mai! Mi sembra si avvicinasse molto di più Ashba al vecchio suono... Bo

Offline Brandon.

• Senior
  • Street of Illusion
02 Novembre 2017, 11:08:am
Ehm in generale a me non piace il suono senza i medi perché poi gli alti ti trapanano il cervello, infatti sto cercando un paio di cuffie studio con questa eq.

il suono di Slash, oggi, sia quello registrato col microfono che con il cell, non mi piace.
solo che live è diverso... è più pieno e compatto, sarà per i millemila watt. Però si sente lo stesso che Slash ha abbassato il gain/la distorsione e questo lo fa suonare più pulito, questo non mi piace, ma evidentemente a lui si

Offline GNFR

• Senior
  • THERE'S NO BOTTOM TO THE WORST !!!
02 Novembre 2017, 12:01:pm
queste versioni sono un colpo al cuore.   

Offline F is for Fake

• Senior
  • No retreat baby/No surrender
02 Novembre 2017, 12:55:pm
il sound all'Apollo era ottimo cmq.
Se e' diverso e' perche' sono arrivati Melissa, il Nerchia ed il 2017.

Offline OGEId

• Senior
  • Gunner
02 Novembre 2017, 13:01:pm
Suicidio di massa?

Offline Mur

• Admin
  • Senior
02 Novembre 2017, 13:41:pm
Porcamadonna

Offline Farmer

• Senior
  • Since 2001
02 Novembre 2017, 14:57:pm
Si ma c'è un abisso sentendoli eh... Ma a loro piace? A voi piace così?

No. Preferivo prima.

Citazione
Se nel 2014 mi avessero catapultato ad oggi è fatto sentire un live senza dirmi della reunion io non avrei mai riconosciuto slash, mai! Mi sembra si avvicinasse molto di più Ashba al vecchio suono... Bo

Nonostante Ashba non mi piacesse confermo che fosse più vicino al suond originale. Anche Finck era molto più vicino nonostante il suo "virtuosismo" fosse molto diverso da Slash. Specie nei live del 2006.

Offline Farmer

• Senior
  • Since 2001

Offline F is for Fake

• Senior
02 Novembre 2017, 15:00:pm

Nonostante Ashba non mi piacesse confermo che fosse più vicino al suond originale.

Tipo che lo coverizzava?

Offline Farmer

• Senior
  • Since 2001
02 Novembre 2017, 15:02:pm
Tipo che lo coverizzava?

Esattamente.

Anche nella gestualità se lo si riguarda.

Offline F is for Fake

• Senior
02 Novembre 2017, 15:27:pm
se lo si riguarda.

non mi interessa molto

Offline Farmer

• Senior
  • Since 2001
02 Novembre 2017, 22:26:pm
non mi interessa molto

Oh.. non è che t'ho detto de riguardarlo. Su.

Offline Hangover

• Senior
  • Touched by His noodly appendage.
03 Novembre 2017, 00:32:am
Ora lasciando perdere axl che va bè... Ma io dico il suono perché non è più così? Ma io dico son sempre loro ma quella di oggi sembra una cover band a livello di suoni, sembrano plastificati tipo in cd... Secondo voi è una scelta oppure non sono più capaci figa?

Se sentite questa è poi ne sentite una di oggi vi viene la morte addosso porcatroia... Qualcuno studiato me lo spiega?

Quando inquadrano Dizzy ai bonghi mi commuovo sempre un po'.

Offline Hell

• Senior
03 Novembre 2017, 09:59:am
non so rispondere perché i mix fanno troppo la differenza in sti fatti. quindi o la hai viste entrambe live o almeno hai sentito entrambe le versioni su live ufficiali.

detto ciò, da quel che sembra - che potrebbe essere sbagliato - mi pare che il suono di slash sia molto più pulito, che non ci sia più nessun groove (causa nerchia) e che il tutto sia più edulcorato (causa 2017). il tutto è meno corposo, comunque.
« Ultima modifica: 03 Novembre 2017, 10:00:am da Hell »

Offline Mgt

• Senior
  • Matricola
03 Novembre 2017, 19:44:pm
Il confronto è sicuramente impietoso.
C'è però da dire che anche il pubblico non è più quello del 92. Allora si saltava dall'inizio alla fine e il concerto era un bagno di sudore. Adesso ho visto gente che si truccava, che reggeva il bicchiere vuoto della birra per più di metà del concerto. Gente che applaudiva solo nel momento in cui qualcuno era nelle vicinanze altrimenti si faceva bellamente i fatti propri. E poi telefoni, tanti telefoni .... roba d'aver passato più tempo attraverso uno schermo che a guardare sul serio quello che succedeva.

Offline OGEId

• Senior
  • Gunner
03 Novembre 2017, 20:17:pm
Bleah