Bentrovati.  (Letto 910 volte)

Offline OGEId

• Senior
  • Gunner
Bentrovati.
28 Novembre 2017, 01:35:am
Bentrovati.

In data odierna gnronline.it risorge dalle proprie ceneri e si proietta verso il futuro voltando pagina e lasciandosi alle spalle il proprio passato.
Non è possibile gettare via 17 anni.
È in questa ottica che ci si è guardati in faccia. Ci si è confrontati. Si sono vagliate tutte le possibilità.
Perchè per un ragazzo che nel 2001 in quel di Crema ha creato tutto questo non è una passeggiata decidere di chiudere. E questa volta aveva chiuso veramente.
Non è il caso di risentirsi, di prendere come un affronto una decisione del genere. Parlo degli utenti che in qualche modo vogliono bene a questo posto e si sentono feriti nel vederlo chiuso. È una decisione che fa male prima di tutto a chi la prende.
Era giusto, dopo 16 anni, che a sedersi attorno a un tavolo fossero quelli che all’inizio di tutto avevano creato questo posto e contribuito a farlo diventare quello che è. I più grandi ringraziamenti sotto questo punto di vista vanno ad Alessandro. Meglio conosciuto come Farmer. Ma dai veri intenditori conosciuti come Garth Farmer. Si puó dire tutto di lui, ma oltre che un amico è l’utente più longevo di questo forum.
Il cerchio, alla fine, dopo un lungo girare, si è chiuso.
Era giusto, dicevo, che andasse così.
Perchè la parola d’ordine è ripartire. E allora ripartiamo da lì. Da quelle persone. Anche se mi è stato delegato gran parte del lavoro, siamo quelli li. E dunque ripartiamo da li.
Da noi e dal REGOLAMENTO.
Il regolamento, che trovate qui, http://www.gnronline.it/index.php?topic=2137.new#new è il vero motivo della riapertura.
No, non si riapre perchè è passata la tempesta.
Si riapre perchè non ci dovranno più essere tempeste.
Il regolamento.
Il regolamento era diventato un popup destinato a visitatori che si registrano e che in gran parte non scriveranno mai sul forum.
E invece il regolamento è soprattutto per gli utenti attivi.
Si torna al regolamento, ecco perchè si riapre. Si torna alla moderazione. Al rispetto delle regole.
In questo forum la moderazione vera, quella equa, ha smesso di esistere in quanto tale nel 2007.
Da quel momento è diventata un’arma per far rispettare una politica.
Ora si torna all’origine. O torna a quello che dovrebbe essere: un mezzo per garantire il rispetto delle regole, il rispetto per le persone, il rispetto delle opinioni, dei valori e delle credenze altrui.
Non siamo stati capaci, e mi ci metto anche io, di mantenere un clima sereno.
E quindi la parola d’ordine è ripartire.
Si riparte da li.
Da quando in questo forum era vietato bestemmiare.
Da quando se scrivevi “cazzo” e nel post veniva pubblicato automaticamente “c***o”.
Da quando non si poteva insultare un altro utente, sia che questi fosse coglione o che fosse bacchettone.
Da quando non si poteva contestare l’operato insindacabile di un moderatore.
Ripartenza.
È finita l’era degli utenti di serie A e gli utenti di serie B.
Si puó tornare perfino a giuocare.
Perchè regole non significa lager.
Tuttavia si metteranno in campo tutte le forze, si utilizzeranno tutti i mezzi per evitare che succedano ancora cose già viste.
Ripartenza.
Si tornerà ad utilizzare il provvedimento della sospensione temporanea dal forum.
Insomma si volta pagina.
Abbiamo deciso di voltarla attorno a un tavolo e ora chiedo a tutti voi, se volete, di voltarla con noi.
P.s.
Allo stato attuale delle cose il forum rimarrà aperto fino a luglio 2018.
Mur si occuperà prettamente della parte tecnica ed io di tutto il resto.
Sta a voi... noi... me... tutti quanti fare in modo di arrivare fin la e magari oltre.

Grazie a tutti.

Offline Mur

• Admin
  • Senior
Re:Bentrovati.
28 Novembre 2017, 01:50:am
So che alcuni storceranno il naso per questo, ma credo che per andare avanti si debba anche fare dei passi indietro.

Spero che questo serva in qualche modo a sotterrare gli ultimi 10 giorni di forum e portarlo, un giorno, ad una fine dignitosa... Che è ciò che tutti ci auguriamo (spero).

Per favore non deludermi, é un favore personale che vi chiedo.

Offline OGEId

• Senior
  • Gunner
28 Novembre 2017, 07:52:am
Dimenticavo: i topic degli ultimi giorni non ci sono semplicemente perchè il forum era stato cancellato in toto. Ed è stato recuperato grazie a un ripristino risalente al 20 novembre.

Offline F is for Fake

• Senior
  • No retreat baby/No surrender
28 Novembre 2017, 08:11:am
So che alcuni storceranno il naso per questo, ma credo che per andare avanti si debba anche fare dei passi indietro.

Spero che questo serva in qualche modo a sotterrare gli ultimi 10 giorni di forum e portarlo, un giorno, ad una fine dignitosa... Che è ciò che tutti ci auguriamo (spero).

Per favore non deludermi, é un favore personale che vi chiedo.

Ciao!
Dispiace non sia stato tu a darci del benritrovati ed a scrivere questo comunicato. Un paio di passaggi del comunicato purtroppo danno poca credibilita' allo stesso, ma tant'e'.
Pace.
« Ultima modifica: 28 Novembre 2017, 08:55:am da Nadia »

Offline GNFR

• Senior
  • THERE'S NO BOTTOM TO THE WORST !!!
28 Novembre 2017, 08:27:am
sono curioso di vedere quanto dura.  poi sarebbe bello che riepilogaste in modo oggettivo il perchè di tutta sta pantomima.     si, per filo e per segno perchè voglio decidere o no se continuare a frequentarvi.  mene sbatto dei regolamenti, mai seguiti se non per evitare la galera, figuriamoci se mi devo trattenere qui.  era il bello di sta' banda.  siete troppo seri.  chi non è in grado fuori dai coglioni.   

P.S.  @Mur ma poi la storia del tipo che ti ha "denunciato" com'è finita?  è quello il motivo di stà virata verso il volemose bbbene?

Offline OGEId

• Senior
  • Gunner
28 Novembre 2017, 08:38:am
sono curioso di vedere quanto dura.  poi sarebbe bello che riepilogaste in modo oggettivo il perchè di tutta sta pantomima.     si, per filo e per segno perchè voglio decidere o no se continuare a frequentarvi.  mene sbatto dei regolamenti, mai seguiti se non per evitare la galera, figuriamoci se mi devo trattenere qui.  era il bello di sta' banda.  siete troppo seri.  chi non è in grado fuori dai coglioni.   

P.S.  @Mur ma poi la storia del tipo che ti ha "denunciato" com'è finita?  è quello il motivo di stà virata verso il volemose bbbene?

Quale pantomima, scusa?
Mur si è semplicemente rotto dei litigi che ciclicamente vengono fuori, ha chiuso e cancellato il forum.

Offline Alecza

• Senior
  • "There is no dark side of the moon really..."
28 Novembre 2017, 09:12:am
Sono scettica. Vedremo.

Offline Mr. Nik

• Senior
  • Love is Pain, as Life is Shit
28 Novembre 2017, 09:14:am
Sono scettica. Vedremo.
Perché sei bacchettona.

Vedremo.

Offline GNFR

• Senior
  • THERE'S NO BOTTOM TO THE WORST !!!
28 Novembre 2017, 09:18:am
Quale pantomima, scusa?
Mur si è semplicemente rotto dei litigi che ciclicamente vengono fuori, ha chiuso e cancellato il forum.
ma che litigi  saranno mai venuti fuori?  il mio punto di vista è che questo forum rispecchia la realtà piu di ogni altro forum fanatico e politicamente corretto, ed è il bello di questo forum.  ogni tanto qualcuno va fuori dal seminato (sempre moderatamente) con qualche altro utente ma comunque gli viene fatto notare.   se qualcuno o qualcuna si offende perchè non scopa sinceramnte che palle!  dovreste fare un regolamento dove invece si spiega la "leggerezza del forum" e chi non lo accetta fanculo (non so se legalmnte lo potete fare).   secondo me, l'unico vero grande errore del forum è il voler "indagare" sugli utenti in maniera privata . il voler capire chi c'è al di la testiera, facendo topic con il nome dedicati o domande a utenti che magari mostrano una maggiore sensibiltà mette a disagio e crea malumori.  fatevi i cazzi vostri e se qualcuno vuole si espone.   
comunque alla fine  fatemi capire che devo fare dei + e dei -... Axl lo posso offerndere?
gli utenti (non so se ci sono ancora)    bad seed, nadia, eltaque, ogeid, mur, farmer, e di base quelli storici, qualche "vaffa" e "coglione" e "ammazzati"   ce li possiamo scambiare?   

28 Novembre 2017, 09:21:am
diciamo che anch'io non credo che si possa con un colpo di spugna lavare tutto, penso che per ripartire bene si dovrebbe tirar fuori tutto senza insulti e senza coinvolgere, madri, compagni e vicini di casa, ma capisco anche come questo clima di tensione possa far male a Mur , quindii per quello che mi riguarda e solo per Mur ci tengo a dirlo, il tentativo bisogna farlo

28 Novembre 2017, 09:24:am
bhe eeffetticvamente anche stò clima da Orsoline che dice GNFR me pare un po' ridicolo

Offline OGEId

• Senior
  • Gunner
28 Novembre 2017, 09:29:am
Eh ma nessuno ha detto che non si puó scherzare, figa!
Come precisato quel regolamento li già c’era. Dal 2001. Non è che ce lo siamo inventati adesso.
Semplicemente questa era l’unica via per riaprire.
Non mi pare, a memoria, che tra il 2001 e il 2006 non si potesse scherzare.
Anzi. Come ricorderanno, e ricordano, le centinaia di utenti attivi in quel periodo si scherzava molto più degli ultimi tempi. Si litigava e ci si divertiva anche se non si poteva bestemmiare o se quando scrivevi cazzo veniva pubblicato c***o.

E infine parliamoci chiaro. Questo spazio è pagato fino a luglio. Se purtroppo qualcuno dovesse andare via perchè disturbato dalla mia presenza, vorrà dire che quelli che saremo ci scriveremo qui anzichè su whatsapp. Vorrà dire che rimarremo, chi vorrà, per noi stessi e per le decine di visitatori che ogni giorno entrano qui.
« Ultima modifica: 28 Novembre 2017, 09:32:am da Ogeid »

Offline Benita

• Senior
28 Novembre 2017, 09:31:am
Buongiorno

Offline OGEId

• Senior
  • Gunner
28 Novembre 2017, 09:38:am
Comunque ragazzi..
Qui l’intenzione è evitare che si arrivi agli scontri che si sono visti negli ultimi anni tra un RISTRETTO numero di utenti.
Non è una roba fatta per andare a rompere i coglioni a utenti che di indole pur non essendoselo mai cagato il regolamento non ci sono mai andati contro.

Offline Hell

• Senior
28 Novembre 2017, 11:43:am
Davvero c'è stato un trust di cervelli per partorire sta cagata?  lol E mentre la partorivate non vi veniva da ridere per l'ossimoro? Un gruppo di non-bacchettoni che trova la soluzione più bacchettona di tutte? Il regolamento, la moderazione, i richiami... #sfigatone

Comunque, qualora mi piacesse il nuovo andazzo e non mi cagassi il cazzo dopo un po', il mio comportamento non cambierà di una virgola - non ne ho bisogno - invece spero che qualcuno se lo sia stampato e appeso sul monitor, quell'anacronistico regolamento che pare non essersi reso conto dello scorrere del tempo. Dei lustri, proprio.

Ah, se a un certo punto non c'è stato bisogno di un regolamento e di una moderazione c'era un motivo. Lapalissiano.

Offline OGEId

• Senior
  • Gunner
28 Novembre 2017, 11:50:am
Forse non ci siamo capiti, nik ed hell. Vedo che entrambi avete utilizzato un termine che è stato al centro di tutte le discussioni dei giorni scorsi.
Il tempo scorre, come dice il secondo.
E quel discorso li è CHIUSO.
Chi lo vuole affrontare puó farlo in privato.

Offline Alecza

• Senior
  • "There is no dark side of the moon really..."
28 Novembre 2017, 11:53:am
Forse non ci siamo capiti, nik ed hell. Vedo che entrambi avete utilizzato un termine che è stato al centro di tutte le discussioni dei giorni scorsi.
Ma lo scetticismo è quantomeno normale considerato da dove è partito tutto. Il discorso sarà chiuso, ma lo scetticismo rimane.
« Ultima modifica: 28 Novembre 2017, 12:26:pm da Alecza »

Offline Hell

• Senior
28 Novembre 2017, 11:55:am

ah, i discorsi si chiudono semplicemente dicendo "discorso chiuso"? anzi "CHIUSO" maiuscolo, che è più autoritario. cominciamo col piede sbagliato, allora.

anche perché con me nessuno si è scusato. a me piacciono le scuse, sono un fan delle scuse, ma non ho ricevuto manco un privato. e senza scuse covano i rancori e se covano i rancori come riparti da zero? almeno con qualcuno a caso ti sei scusato?

ora, dato che mi hai detto di affrontare la cosa in privato, che fai? mi cancelli il messaggio o mi metti un richiamo?

Offline OGEId

• Senior
  • Gunner
28 Novembre 2017, 11:57:am
ah, i discorsi si chiudono semplicemente dicendo "discorso chiuso"? anzi "CHIUSO" maiuscolo, che è più autoritario. cominciamo col piede sbagliato, allora.

anche perché con me nessuno si è scusato. a me piacciono le scuse, sono un fan delle scuse, ma non ho ricevuto manco un privato. e senza scuse covano i rancori e se covano i rancori come riparti da zero? almeno con qualcuno a caso ti sei scusato?

ora, dato che mi hai detto di affrontare la cosa in privato, che fai? mi cancelli il messaggio o mi metti un richiamo?

No, ti invito, per la seconda volta ad utilizzare i messaggi privati. Chiunque tu voglia come destinatario.
Bisogna tornare all’utilizzo dei messaggi privati, quando la questione riguarda un numero ristretto di utenti.

Offline Hell

• Senior
28 Novembre 2017, 12:04:pm
No, ti invito, per la seconda volta ad utilizzare i messaggi privati. Chiunque tu voglia come destinatario.
Bisogna tornare all’utilizzo dei messaggi privati, quando la questione riguarda un numero ristretto di utenti.

va bene, hai ragione. mi lascio un po' di ore per ricevere qualche messaggio privato.