Abituarsi al degrado  (Letto 503 volte)

Offline OGEId

• Senior
  • Gunner
Abituarsi al degrado
13 Gennaio 2018, 09:50:am
Voi ci avete fatto l’abitudine? Ce la state facendo?
Non vi fa più ne caldo ne freddo vedere muri imbrattati, merda e piscia di cane ovunque, siringhe per terra, immondizia che strabirda dai secchioni della spazzatura e invade i marciapiedi, rom che trafugano l’immondizia?

Io non riesco ad abituarmi.
Sarà che vrngo da un posto, buccinasco, provincia sud milano, ma comunque a due passi da milano, dove fa ancora notizia un albero che cade sulla carreggiata, una voragine che si apre in strada o un rom che rovista tra la spazzatura.
La foto sotto proviene dalla pagina “sei di buccinasco se”.

Con sto commento: “Ore 19:59, via di Vittorio.
Questa è la situazione attuale :
Due donne rom stanno cercando nella spazzatura
(Matteo S.)”

Re:Abituarsi al degrado
13 Gennaio 2018, 12:20:pm
Bha a Sesto c'è una superdiffereziata, tranne l'umido che non abbiamo, cestini nuovi con portacenere ad ogni angolo, tant'è che io che ho il mio portacenerino in borsa non lo uso quasi più, parchetti per cani, non tantissimi ma abbastanza, in questi giorni notavo, merda di cani ovunque, che era un po' che non vedevo a stì livelli (sarà pigrizia o ilfreddo?) e muccini ovunque, i cassonetti con vestiti sparsi sono spariti da quando han messo i blocchi, dopo che un paio ci son rimasti dentro e poi prendono i vestiti e li buttano ovunque.  Io non ce li metto più trannne nei cassonetti  dentro ai cancelli.
Morale è inutile che ci si lamenti, siamo circondati da vuncioni, io mi sento a posto ma finchè gli altri sono zozzoni c'è poco da fare.

Offline Mur

• Admin
  • Senior
13 Gennaio 2018, 12:27:pm
Non so, qua degrado non ce n'è

Online Prof K

• Senior
  • Gunner
13 Gennaio 2018, 12:48:pm
Qua da me ( provincia ) devo dire grosse scene di degrado simili a queste non ne vedo.
Però c' è una cosa, fenomeno degli ultimi 3 anni, a cui ancora non ho fatto l' abitudine cioè le segnalazioni di disagio famigliare dei servizi sociali.
Famiglie con situazioni di degrado allucinanti. Mamme picchiate o sulla strada, figli allontanati, padri delinquenti, operatori sociali che mi raccontano di case del comune consegnate seminuove, devastate in poco tempo,  ridotte a delle porcilaie.
Fenomeno in crescita esponenziale.

Offline F is for Fake

• Senior
  • No retreat baby/No surrender
13 Gennaio 2018, 13:31:pm
Abitudini. 

Offline Stefy69

• Senior
13 Gennaio 2018, 18:34:pm
A me le merde dei cani sui marciapiedi hanno sempre fatto schifo. Non mi abituerò mai. Peccato o per fortuna non becco mai chi fa cagare il cane e poi non pulisce, però spero tanto che a questi capiti in qualche modo prima o poi di mangiarsi della merda.

Offline Mr. Nik

• Senior
  • Love is Pain, as Life is Shit
13 Gennaio 2018, 18:43:pm
A me le merde dei cani sui marciapiedi hanno sempre fatto schifo. Non mi abituerò mai. Peccato o per fortuna non becco mai chi fa cagare il cane e poi non pulisce, però spero tanto che a questi capiti in qualche modo prima o poi di mangiarsi della merda.
Sottoscrivo in pieno

Offline OGEId

• Senior
  • Gunner
13 Gennaio 2018, 18:53:pm
A me la cosa che sconvolge di sta gente che non raccoglie la merda è che comunque dove passeggi col cane? Farai il giro dell’isolato no?
E quindi sta gente fa cagare il cane vicino a casa e pensa di fare il dispetto a chissà chi.

13 Gennaio 2018, 20:35:pm
La mia non fà cagate fà motagne di solito in giardino, ma siamo muniti di quintalate di sacchetti e li usiamo, ad essere sincera li usa Bea. Per quello a me vedere merda in giro dà ancora più fastidio.

13 Gennaio 2018, 20:40:pm
Ma anche al mare mi sono sempre portata il portacenere che svuoto prima di uscire dalla spiaggia, è un parco protetto minchia pieno di bidoni della spazzatura, poi cammini nel bosco e vedi cartacce e schifezze ovunque, produci spazzatura la raccogli e la butti dove devi, negli ultimi anni andiamo nella spiaggia dei cani ci sono portaceneri ad ogni ombrellone, poi torni nel pomeriggio e a terra trovi muccini sotto i piedi... a Milano si dice barbun
purtroppo non sono vecchia abbastanza da fare la spaccacoglioni da spiaggia come fà mia madre, ma prima o poi ci arriverò lol
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2018, 20:55:pm da Spina nel fianco »

Offline Hangover

• Senior
  • Touched by His noodly appendage.
19 Gennaio 2018, 10:20:am
Non so, qua degrado non ce n'è

Il degrado è ovunque.

Se non vedi il degrado, vuol dire che il degrado sei tu.

Offline Mur

• Admin
  • Senior
19 Gennaio 2018, 11:49:am
Il degrado è ovunque.

Se non vedi il degrado, vuol dire che il degrado sei tu.
ok

Online Prof K

• Senior
  • Gunner
21 Gennaio 2018, 09:34:am
A proposito di degrado, il 4 marzo andiamo a votare.
Queste elezioni sono il simbolo del degrado italiano.

Offline OGEId

• Senior
  • Gunner
21 Gennaio 2018, 11:04:am
A proposito di degrado, il 4 marzo andiamo a votare.
Queste elezioni sono il simbolo del degrado italiano.

Solo queste elezioni?

Offline F is for Fake

• Senior
  • No retreat baby/No surrender
21 Gennaio 2018, 12:40:pm
il 4 marzo andiamo a votare.

o magari no...

Online Prof K

• Senior
  • Gunner
21 Gennaio 2018, 21:16:pm
Una settimana che si parla solo del maiale e di Gene Gnocchi.

Offline Mr. Nik

• Senior
  • Love is Pain, as Life is Shit
21 Gennaio 2018, 23:14:pm
o magari no...

l'astensionismo è alto da parecchi anni... e il degrado è aumentato.... a questo punto tanto vale andarci

Offline Mur

• Admin
  • Senior
22 Gennaio 2018, 00:35:am
Una settimana che si parla solo del maiale e di Gene Gnocchi.
é?

24 Gennaio 2018, 16:33:pm
mi è venuto in mente ieri, un paio di anni fà su fb una aveva pubblicato una pigna di sacchi i viola (per capirci quelli della plastica), in centro a Milano, dicendo visto che anche i milanesi hanno la spazzatura in giro? le ho risposto ma a voi la spazzatura come la ritirano vi citofonano? ovvio che la metti in strada per farla ritirare, la cosa che mi aveva lasciato perplessa era la soddisfazione di dire che la merda c'era anche da noi ( e in alcuni posti c'è), bha
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2018, 16:35:pm da Spina nel fianco »

Offline OGEId

• Senior
  • Gunner
24 Gennaio 2018, 18:31:pm
mi è venuto in mente ieri, un paio di anni fà su fb una aveva pubblicato una pigna di sacchi i viola (per capirci quelli della plastica), in centro a Milano, dicendo visto che anche i milanesi hanno la spazzatura in giro? le ho risposto ma a voi la spazzatura come la ritirano vi citofonano? ovvio che la metti in strada per farla ritirare, la cosa che mi aveva lasciato perplessa era la soddisfazione di dire che la merda c'era anche da noi ( e in alcuni posti c'è), bha

Io peró di quel sistema li non ho capito il meccanismo.
C’è un giorno per la plastica, uno per l’umido eccetera, giusto?
Ma l’umido se non sbaglio non passa tutti i giorni, giusto?
E chi anita in un palazzo senza balconi dove tiene la bustina puzzolente dell’umido?