Abusi  (Letto 370 volte)

Offline Prof K

• Senior
  • Gunner
Abusi
23 Gennaio 2018, 13:29:pm
So di affrontare un discorso delicatissimo e che urta particolarmente le coscienze ma sinceramente non mi so capacitare del fatto che ultimamente moltissimi personaggi dello spettacolo, sport...sia italiani che stranieri abbiamo dichiarato di avere subito abusi/ violenze sessuali da bambini/ ragazzini. La lista è lunghissima.
Ma quanto è diffusa la pedofilia?
È mai possibile che quando arriva la notizia di un suicidio di un personaggio famoso ( vedi Dolores O’ Riordan per fare un esempio) sentiamo immediatamente la stessa identica frase: “aveva avuto alle spalle un'infanzia di abusi sessuali”.
È mai possibile che io, che convivo con dei bambini praticamente tutto il giorno, non mi sia mai accorta di niente?

Offline Mur

• Admin
  • Senior
Re:Abusi
23 Gennaio 2018, 13:32:pm
Mah
Sinceramente bisogna vedere dove sta il livello dell'abuso. Voglio dire magari alcuni una palpata di culo la considerano un abuso, cazzo ne so.

Poi non capisco uno che è stato abusato a 5 anni come cazzo possa risentirne ancora a 50...secondo me sono tutte cacate che si inventano i guirnalisti post mortem

Offline Prof K

• Senior
  • Gunner
23 Gennaio 2018, 13:53:pm
Ricordo male io o anche  Axl Rose aveva subito abusi in famiglia?

Offline Mur

• Admin
  • Senior
23 Gennaio 2018, 14:37:pm
Ricordo male io o anche  Axl Rose aveva subito abusi in famiglia?
sempre troppo pochi

Offline OGEId

• Senior
  • Gunner
23 Gennaio 2018, 14:45:pm
Ah secondo me è pieno di pedofili o potenziali pedofili.
È una cosa a cui penso spesso quando vado in giro. Secondo me in una passeggiata di due ore almeno un pedofilo lo si incrocia.
Il fatto é che la pedofilia è un azione talmente vile e vergognosa che i responsabili evidentemente diventano abilissimi a non smascherarsi.
Secondo me tra qualche decennio la pedofilia sarà prima tollerata e poi ben vista.

Il fatto che dice mur, che una roba successa a 5 anni abbia ripercussioni sulla vittima è una cosa normalissima che qualsiasi studioso della mente umana anche alle prime armi saprebbe spiegare benissimo.

Offline Prof K

• Senior
  • Gunner
23 Gennaio 2018, 15:06:pm
Sul fatto delle ripercussioni penso sia normalissimo  risentirne anche a 50 anni.
È sulla quantità di pedofili che non riesco a farmi un' idea.
Una volta ho fatto un corso proprio sulla prevezione e su come riconoscere una serie di disturbi riconducibili ad abusi ...mi era venuto il panico totale. Vedevo dei potenziali pedofili ovunque.

Offline Mur

• Admin
  • Senior
23 Gennaio 2018, 15:24:pm
Io non ci credo che in 40 anni non si riesca a passare oltre ad una cosa del genere, anche se è una tragedia. Non dico che uno se ne dimentichi, ovviamente ci soffrirà sempre ma da lì al suicidarsi per questa cosa di 40 anni prima mi sembra a dir poco irreale

Offline OGEId

• Senior
  • Gunner
23 Gennaio 2018, 16:03:pm
Io non ci credo che in 40 anni non si riesca a passare oltre ad una cosa del genere, anche se è una tragedia. Non dico che uno se ne dimentichi, ovviamente ci soffrirà sempre ma da lì al suicidarsi per questa cosa di 40 anni prima mi sembra a dir poco irreale

A ma x il suicidio credo intervengano altri fattori concomitanti che in qualche modo “risvegliano” l’accaduto che magari nel frattempo era stato seppellito “in qualche modo”.

Offline Prof K

• Senior
  • Gunner
23 Gennaio 2018, 16:08:pm
nel suicidio penso intervengano altri fattori, però se nel tempo non riesci a ricostruire la fiducia nell' altro penso diventi tutto molto duro da affrontare.

Offline F is for Fake

• Senior
  • No retreat baby/No surrender
23 Gennaio 2018, 22:54:pm
Credo che a 50 anni siamo nel pieno di come c'hanno fatto i genitori, quindi figurati se uno t'ha pure abusato...

Offline Faruk

• Senior
  • W YaBB Italia!!!
24 Gennaio 2018, 12:53:pm
Mah... io non ho subito abusi però ricordo qualche episodio, come dire, border line...
Ricordo, forse ai primi tempi delle elementari,  che giocavo con mio cugino (di 5 anni più grande di me) e un giorno ha proposto il gioco di accarrezzarsi il pene attraverso le mutande.  A me non diceva niente, nè mi dava particolare fastidio farlo. Ricordo di essere stato sorpreso quando, un giorno, lo tirò fuori ed era veramente grosso ( non avevo mai visto un pene in erezione).  Questo è un abuso? Non credo.
Ai tempi delle medie ricordo feste di compleanno con i compagni di scuola dove noi maschi, direi quasi sistematicamente, palpavamo le ragazze (culo, e in minor misura tette e zona pubica). Quindi oggi mi chiedo: ho abusato di loro?

Offline Prof K

• Senior
  • Gunner
24 Gennaio 2018, 14:20:pm
Mah... io non ho subito abusi però ricordo qualche episodio, come dire, border line...
Ricordo, forse ai primi tempi delle elementari,  che giocavo con mio cugino (di 5 anni più grande di me) e un giorno ha proposto il gioco di accarrezzarsi il pene attraverso le mutande.  A me non diceva niente, nè mi dava particolare fastidio farlo. Ricordo di essere stato sorpreso quando, un giorno, lo tirò fuori ed era veramente grosso ( non avevo mai visto un pene in erezione).  Questo è un abuso? Non credo.
Ai tempi delle medie ricordo feste di compleanno con i compagni di scuola dove noi maschi, direi quasi sistematicamente, palpavamo le ragazze (culo, e in minor misura tette e zona pubica). Quindi oggi mi chiedo: ho abusato di loro?
fossi in te non dormirei sonni tranquilli, spera che nessuna di quelle che palpeggiavi sappia dove abiti.😂😂😂

Offline Faruk

• Senior
  • W YaBB Italia!!!
24 Gennaio 2018, 15:07:pm
fossi in te non dormirei sonni tranquilli, spera che nessuna di quelle che palpeggiavi sappia dove abiti.😂😂😂
Infatti, ho realizzato adesso che, coi tempi che corrono, potrei essere denunciato.  :cry:....

24 Gennaio 2018, 16:28:pm
mha sai penso che tra ragazzini più che di abusi si parla di scoperte, poi adesso è tutto diverso, una volta eravamo più ingenui e meno paranoici, ci dicevano di non accettare caramelle dagli sconosciuti, ma se un anziano si avvicinava a dei bambini, mica veniva guardato come un pedofilo

Offline F is for Fake

• Senior
24 Gennaio 2018, 16:56:pm

Non credo che tu abbia abusato di nessuno. Se pero' te avevi tipo 10 anni e tuo cugino 15, un po' lui ti ha abusacchiato lol

Offline Prof K

• Senior
  • Gunner
25 Gennaio 2018, 07:44:am
Un' altra roba che mi lascia l' amaro in bocca è la vicenda del medico americano condannato a 175 anni di carcere ( forse anche troppo pochi) per gli abusi e violenze perpetrate su 153 ginnaste tra le quali anche Simon Biles.
Vi rendete conto? 153 ....impossibile che nessuno ( compresi genitori delle bambine ) si fosse accorto di qualcosa?  Abbiamo dovuto aspettare che alcune ginnaste abusate diventassero grandi, terminassero la loro carriera per vedere denunciato il mostro.  La cosa che mi sconvolge di più è questa.

Offline F is for Fake

• Senior
25 Gennaio 2018, 08:19:am
Un' altra roba che mi lascia l' amaro in bocca è la vicenda del medico americano condannato a 175 anni di carcere ( forse anche troppo pochi) per gli abusi e violenze perpetrate su 153 ginnaste tra le quali anche Simon Biles.
Vi rendete conto? 153 ....impossibile che nessuno ( compresi genitori delle bambine ) si fosse accorto di qualcosa?  Abbiamo dovuto aspettare che alcune ginnaste abusate diventassero grandi, terminassero la loro carriera per vedere denunciato il mostro.  La cosa che mi sconvolge di più è questa.

Beh, la speranza e' che tutta questa roba che e' successa (anche estremizzando alcuni comportamneti nemmeno cosi in la') servira' proprio a questo. Cioe' a evitare che ste robe rimangano in silenzio.

Offline Alecza

• Senior
  • "There is no dark side of the moon really..."
26 Gennaio 2018, 21:08:pm
A quanto ho letto, molte l'avevano detto nei tempi in cui accadde e non furono ascoltate.

Offline Hangover

• Senior
  • Touched by His noodly appendage.
26 Gennaio 2018, 21:26:pm
I tempi son sicuramente cambiati.
Quand'ero piccolo i miei giocavano dandomi pizziccoti al culo o robe così.
Una cosa abbastanza comune dei padri di una certa età (almeno qui in zona) è il gesto scherzoso di far finta di prendere il pisello, la mossa per testare i riflessi. Quando giocavo al parco lo vedevo fare relativamente spesso, coi figli o con gli amici dei figli. Oggi uno rischierebbe una denuncia.
Siamo sicuramente più sensibili ma forse troppo per.le piccole e ancora troppo poco per le cose importanti.

Offline F is for Fake

• Senior
26 Gennaio 2018, 22:48:pm
I tempi son sicuramente cambiati.
Quand'ero piccolo i miei giocavano dandomi pizziccoti al culo o robe così.
Una cosa abbastanza comune dei padri di una certa età (almeno qui in zona) è il gesto scherzoso di far finta di prendere il pisello, la mossa per testare i riflessi. Quando giocavo al parco lo vedevo fare relativamente spesso, coi figli o con gli amici dei figli. Oggi uno rischierebbe una denuncia.
Siamo sicuramente più sensibili ma forse troppo per.le piccole e ancora troppo poco per le cose importanti.

Si prima ti lasciavano anche tutto il giorno in parrocchia col prete magari lol