Influencer  (Letto 254 volte)

Offline Prof K

• Senior
  • Gunner
Influencer
02 Febbraio 2018, 20:59:pm
Nel 2018 quante scelte facciamo autonomamente e  quanto invece sono indotte?
I nostri gusti sono veramente qualcosa di nostro o siamo inconsciamente influenzati?
Quanto è potente oggi l' influencer marketing?

Offline OGEId

• Senior
  • Gunner
Re:Influencer
02 Febbraio 2018, 21:06:pm
Boh.
Io non seguivo un cazzo a ventanni figuriamoci a 43.
Qualche pro la mia infanzia ce l’ha avuta.
Sono stato cresciuto come un extraterrestre. Gesù cristo diceva “voi non siete parte di questo mondo”.

Offline Stefy69

• Senior
02 Febbraio 2018, 21:37:pm
Per me l'influencer è un po' come Asia Argento e le sue amiche sberluccicanti, tutta fuffa per fessi.

Offline F is for Fake

• Senior
  • No retreat baby/No surrender
02 Febbraio 2018, 21:40:pm
E' un mondo contaminato. Tutti alla fine si fanno beccare da qualcosa che se ne rendano conto o no.

Offline Prof K

• Senior
  • Gunner
02 Febbraio 2018, 21:49:pm
E' un mondo contaminato. Tutti alla fine si fanno beccare da qualcosa che se ne rendano conto o no.
ecco,anche per me è proprio così.

Offline Mur

• Admin
  • Senior
02 Febbraio 2018, 21:56:pm
Infatti. Scommetto he qua dentro nessuno dirà che si fa influenzare... Proprio perché è una roba di cui non ci si rende manco conto

Inviato dal mio Lenovo TB-7504X utilizzando Tapatalk

Offline Prof K

• Senior
  • Gunner
02 Febbraio 2018, 22:09:pm
Io mi sono accorta di essere moooolto influenzabile.
Me ne sono accorta dalle foto che ho fatto nell' ultimo viaggio.
Ho fatto alcune foto che mi sembravano originalissime, particolarissime, da vera quaglia ho pensato proprio di essere brava e avere colto qualcosa che altri non avevano colto.  E invece andando su siti di fotografie di viaggiatori mi sono accorta che moltissime persone avevano fatto le mie stesse foto, negli stessi posti o creando le stesse situazioni.
Sicuramente mentre preparavo il viaggio avevo visto quelle immagini anzi forse ho desiderato fare quel viaggio proprio perché qualcuno mi ha indotto a desiderare quel viaggio attraverso diari ed immagini.

Offline OGEId

• Senior
  • Gunner
02 Febbraio 2018, 22:55:pm
ma l’imitazione di per se è un fenomeno evolutivo. Sin dalla primissima infanzia impariamo imitando.
Dovrebbe essere appunto un fatto di crescita. Legato appunto alla crescita e all’imparare.
Ma a un certo punto si dovrebbe essere cresciuti ed aver imparato abbastanza da cominciare ad agire per conto proprio.
Uno che a 5p anni per esempio va ancora dietro a mode e modi per me è ancojone.

Offline Prof K

• Senior
  • Gunner
03 Febbraio 2018, 07:38:am
Poi c' è tutto un fenomeno relativo ai modi di pensare su temi civili: omosessualità, fine vita, razzismo, bullismo, violenza di genere...
Qui secondo me c' è tantissimo di indotto. Veniamo influenzati tantissimo nel modo di pensare.

Offline F is for Fake

• Senior
  • No retreat baby/No surrender
03 Febbraio 2018, 08:02:am
Poi c' è tutto un fenomeno relativo ai modi di pensare su temi civili: omosessualità, fine vita, razzismo, bullismo, violenza di genere...
Qui secondo me c' è tantissimo di indotto. Veniamo influenzati tantissimo nel modo di pensare.

si ma quelli son temi sociali, ovvio che chiunque si esprime trovera' persone in sintonia e persone contrarie a seconda di chi si esprime. Secondo me e' una roba diversa. O perlomeno e' un influenza palese, dove tutti ne sono coscienti.

Offline Mur

• Admin
  • Senior
03 Febbraio 2018, 09:46:am
Figa tra l'altro è un lavoro l'influencer... Il web ne è pieno! A me a sentire sta parola mi viene già la cacarella

Offline Prof K

• Senior
  • Gunner
03 Febbraio 2018, 12:44:pm
Secondo me hanno molto potere.
Non tanto nell' indirizzare l'acquisto di un prodotto o la scelta di una marca ma moltissimo nel creare la tendenza che in una maniera o in un' altra si fissa nella testa della gente.

03 Febbraio 2018, 14:45:pm
bho non mi pare, o almeno credo che i veri influencer della mia vita siano stati i miei, come mi han tirato su ha influenzato tutto quello che sono

Offline Alecza

• Senior
  • "There is no dark side of the moon really..."
03 Febbraio 2018, 16:39:pm
Tutti sono influenzati inconsciamente da qualcuno o qualcosa. Chi pensa di essere originale o fuori dalla massa, o fa il finto ribelle o non se ne rende per niente conto. Se fosse diversamente, non si spiegherebbe perché sti tizi guadagnano milioni o perché esiste la pubblicità.

03 Febbraio 2018, 16:58:pm
io non mi sento originale o fuori dalla massa, semplicemente non ho bisogno che qualcuno scelga per me, anche se sono tamarra o con poco gusto, preferisco sbagliare in proprio, tipo trasmissioni "come ti vesti?", minchia mi devo far dire come vestirmi da una che sembra la mia bisnonna, perfino mia madre dice ma come le conciano?

Offline Mur

• Admin
  • Senior
03 Febbraio 2018, 18:43:pm
io non mi sento originale o fuori dalla massa, semplicemente non ho bisogno che qualcuno scelga per me, anche se sono tamarra o con poco gusto, preferisco sbagliare in proprio, tipo trasmissioni "come ti vesti?", minchia mi devo far dire come vestirmi da una che sembra la mia bisnonna, perfino mia madre dice ma come le conciano?
Ma te sei una bisnonna.... Figa! Aaaahhh

03 Febbraio 2018, 18:45:pm
Ma te sei una bisnonna.... Figa! Aaaahhh

prego io manco sono nonna :cool:

Offline OGEId

• Senior
  • Gunner
03 Febbraio 2018, 18:50:pm
Io sta roba che un pecorone debba credere che siano tutti pecore come lui mi fa ridere perchè è una visione ignorante.
Ci sono varie situazioni, vari tipi di educazione, varie circostanze.
Tant’è vero che non si puó parllare nemmeno di “merito” quando ci si trova davanti uno che pensa ed agisce con la propria testa.
Per esempio io non ho nessun merito se da quando avevo cinque anni mentre tutti mangiavano la torta del compleanno di turno io non potevo e cominciavo sin dall’infanzia a vivere xome un diverso che non poteva dire “auguri”, cantare l’inno nazionale, farsi il segno della croce o fare un altra infinità di robe concesse a tutti gli altri che cominciano sin dall’infanzia a comportarsi come dei cazzo di pappagalli della minchia.

Offline Farmer

• Senior
  • Since 2001
05 Febbraio 2018, 14:19:pm
L’influencer marketing potentissimo per menti deboli. La maggior parte tra l’altro.

Offline Stefy69

• Senior
05 Febbraio 2018, 16:34:pm
Io sono immune all'influencer, non mi viene mai.