Festival di Sanremo  (Letto 482 volte)

Online OGEId

• Senior
  • Gunner
Re:Festival di Sanremo
07 Febbraio 2018, 12:28:pm

Online OGEId

• Senior
  • Gunner
07 Febbraio 2018, 12:33:pm
Funziona così, al festival, ora come 20 anni fa.
Che ci sono personaggi che magari sono musicalmente bravissimi, tecnicamente eccelsi.
Normalmente questi qui arrivano ultimi e vincono il premio della critica.
In alcuni casi invece succede un passaparola di spiritismo. Comincia a girare la voce che quel cantante li o quel gruppo la sono amati dalla critica. E che VANNO CAPITI. E che NON TUTTI possono capire.
E così succede un evento a catena.
E tutti, ma proprio tutti, trovano che la canzone in questione faccia cagare (e nove volte su 10 è così) ma dicono “mi fa cagare perchè NON LA CAPISCO”.
E accade così che tutti la votano e vince.

Ecco, quella canzone li fa cagare.

Offline Prof K

• Senior
  • Gunner
07 Febbraio 2018, 13:21:pm
Loro vinsero nel 2000 con " sentimento" che è una canzone bellissima ma non di quelle incomprensibili, infatti venne usata anche come colonna sonora per varie pubblicità.
Per me in generale Servillo non fa musica così difficile da ascoltare.
Gli avion travel dal vivo erano una potenza, avrebbero potuto suonare ovunque, io non li ho mai considerati di nicchia.

Offline Prof K

• Senior
  • Gunner
07 Febbraio 2018, 13:30:pm
Comunque anche la Vanoni ( che sembra una maschera di cera) che voce ha!!! Lei ha 83 anni!!!

Offline Farmer

• Senior
  • Since 2001
07 Febbraio 2018, 13:50:pm
Io non ho sentito tutto il festival ma quella delle vibrazioni ha un certo non so che ... poi come tutte le canzoni credo sia “ridotta” andrebbe sentita nel progresso dell’esecuzione. Per me non male

Offline Mur

• Admin
  • Senior
07 Febbraio 2018, 13:59:pm
Io non ho sentito tutto il festival ma quella delle vibrazioni ha un certo non so che ... poi come tutte le canzoni credo sia “ridotta” andrebbe sentita nel progresso dell’esecuzione. Per me non male
Voglio sentire la versione disco... Che sarà infinitamente più bella

Online OGEId

• Senior
  • Gunner
07 Febbraio 2018, 14:12:pm
Comunque anche la Vanoni ( che sembra una maschera di cera) che voce ha!!! Lei ha 83 anni!!!

La vanoni mi ha colpito.

Offline F is for Fake

• Senior
  • No retreat baby/No surrender
07 Febbraio 2018, 23:57:pm
Boh, ho provato a guardare una 20ina di minuti ma son morta di noia.

Offline Eltanque

• Senior
08 Febbraio 2018, 10:40:am
Non è questione di capire o non capire. Avitabile e Servillo non fanno musica da Sanremo, Sentimento oggi arriverebbe ultima e probabilmente catalogata come cagata pazzesca. Sono i tempi che cambiano e, ad essere onesti, non esce una canzone memorabile da Sanremo da tanto, quindi non mi sorprendono neanche certi punti di vista e giudizi.

Offline Mur

• Admin
  • Senior
08 Febbraio 2018, 10:51:am
Non è questione di capire o non capire. Avitabile e Servillo non fanno musica da Sanremo, Sentimento oggi arriverebbe ultima e probabilmente catalogata come cagata pazzesca. Sono i tempi che cambiano e, ad essere onesti, non esce una canzone memorabile da Sanremo da tanto, quindi non mi sorprendono neanche certi punti di vista e giudizi.
Bo io la vedo in modo totalmente diverso... Per me quella lì è proprio una classica canzone da Sanremo!

Online OGEId

• Senior
  • Gunner
08 Febbraio 2018, 11:22:am
Il punto é che normalmente quella canzone non viene considerata “da sanremo” perchè non è orecchiabile.
La canzone “da sanremo” deve essere orecchiabile. Piacere praticamente al primo ascolto perchè ha bisogno di voti.
Ma questo non vuol dire ovviamente che tutte le canzoni non orecchiabili sono belle.

Offline Farmer

• Senior
  • Since 2001
08 Febbraio 2018, 15:26:pm
Voglio sentire la versione disco... Che sarà infinitamente più bella

Sicuramente “più corposa”

Offline Prof K

• Senior
  • Gunner
08 Febbraio 2018, 15:41:pm
Ieri sera c' era Biagio Antonacci.
A casa mia lo chiamano tutti zucchina perché qualche anno fa un collega di mio marito gliene tirò fuori una dal c... al pronto soccorso.

Online OGEId

• Senior
  • Gunner
08 Febbraio 2018, 15:43:pm
A casa mia lo chiamano tutti zucchina perché qualche anno fa un collega di mio marito gliene tirò fuori una dal c... al pronto soccorso.

🤔

08 Febbraio 2018, 20:34:pm
ma come con la fama di sciupafemmine che ha?lol lol lol lol lol

Offline Prof K

• Senior
  • Gunner
09 Febbraio 2018, 21:30:pm
La canzone di Lorenzo Baglioni sarà la più utilizzata nelle feste di fine anno scolastico

09 Febbraio 2018, 22:29:pm
La canzone di Lorenzo Baglioni sarà la più utilizzata nelle feste di fine anno scolastico
ne ha fatte di migliori sulla fisica, comunque è la prima sera che lo guardo... che due maroni

Online OGEId

• Senior
  • Gunner
09 Febbraio 2018, 22:32:pm
Diciamo che fiorello la prima sera ha fatto la differenza.
L’esibizione dello stato sociale con paolo rossi è stata figa.

09 Febbraio 2018, 22:37:pm
sì è l'unica che mi è piaciuta
ma adesso Amore bello, me la ricordo tutta e sarà 30 anni che non la sento, che ricordi un viaggio di ritorno a casa in lacrime, per un amore estivo, ebbene sì ero un fan di Baglioni prima maniera ho addirittura il disco prima di Piccolo Grande  Amore

Online OGEId

• Senior
  • Gunner
09 Febbraio 2018, 23:06:pm
Che figata i decibel con midge ure. Bravissimi.