Ipocrisia  (Letto 117 volte)

Offline Prof K

• Senior
  • Gunner
Ipocrisia
13 Febbraio 2018, 13:44:pm
Probabilmente passerò per l' insensibile, per quella che ha sempre da dire, per quella che ha smesso di avere fiducia a forza di sentire cavolate varie, ma la storia di Nadia Toffa e del suo tumore mi pare il culmine dell 'ipocrisia del mondo in cui viviamo.
Sta donna, che dice di essere una giornalista, ci ha propinato negli anni tutte le cure più disparate per combattere i tumori: diete vegane,  veleno di scorpione, aloe.... Ci mancava solo il sale di Vanna Marchi. Tutta roba che ha generato isterismi di massa fra persone disperate.
I suoi amici poi, con la truffa Vannoni, hanno fatto ascolti pazzeschi screditando medici e ospedali, regalando illusioni a genitori confusi.
Adesso invece eccola rinsavita improvvisamente facendosi portavoce della medicina, quella scientifica e tradizionale.
E tutti ad osannarla...
Sarebbe ora di chiudere certi programmi televisivi o cambiare " giornalisti", è ora di farla finita con i buonismi, falsità e ipocrisie.

Offline F is for Fake

• Senior
  • No retreat baby/No surrender
Re:Ipocrisia
13 Febbraio 2018, 13:51:pm
Boh,  non so chi sia, mi auguro per lei sia guarita davvero.  Poi sempre meglio rinsavire che rincoglionire.
Riguardo la TV, il problema e' di chi la usa come quasi esclusivi mezzo d'intrattenimento o d'informazione.

Offline Mur

• Admin
  • Senior
13 Febbraio 2018, 14:07:pm
A me le iene mi stanno sul cazzo, e sta storia della toffa mi ha sempre puzzato sin dall'inizio

Online OGEId

• Admin
  • Senior
  • Gunner
13 Febbraio 2018, 16:52:pm
A onor del vero la toffa si prese pure un ceffone dalka brigliadori santona perchè le dava contro.

Offline Prof K

• Senior
  • Gunner
13 Febbraio 2018, 17:41:pm
A onor del vero la toffa si prese pure un ceffone dalka brigliadori santona perchè le dava contro.
sì ma io ricordo anche un servizio in cui un uomo diceva di essere guarito da un tumore al cervello con la dieta vegana e di avere guarito così  anche delle recidive e una povera dottoressa, trattata malissimo, che tentava invece di spiegare che quell' uomo aveva subito vari interventi e successiva chemioterapia e solo per questo era vivo.
Ricordo benissimo questo servizio che voleva istigare le persone a non  credere più nella  medicina tradizionale e a vedere i medici come i più grandi truffatori del mondo.
Se leggo queste cose sul web magari non do troppa importanza, ma tutto ha un altro peso se le iene lo portano in televisione in prima serata, mettendoci la faccia e senza mai in questi anni  ritornare sui propri passi magari smentendo.

Offline Mur

• Admin
  • Senior
13 Febbraio 2018, 18:53:pm
A me gira il cazzo perché guarda caso ha aspettato la diretta delle iene per dire sta roba... Così, per alzare un po' gli ascolti

Online OGEId

• Admin
  • Senior
  • Gunner
13 Febbraio 2018, 19:12:pm
I modi stanno sul cazzo anche a me.
Ma ho conosciuto anche io una persona alla quale avevano dato pochi mesi di vita che invece è vissuta qualche anno bevendo bibitoni vegetali.
La medicina è un campo troppo soggettivo.
Poi tra il credere una cosa e l’applicarla c’è un abisso.
Magari lei tendenzialmente è attratta da certe discipline ma poi trovandocisi ci si caca sotto e ci si affida alla medicina tradizionale.
Credo che in certe circostanze uno debba fare ció che sente.
A me per esempio fa ridere che ogni volta si sottolinei il fatto di “quello li” o “quella li” che è morta di tumore “mentre si curava con l’omeopatia”.
Se dovessero raccontare di quello li morto di tumore “mentre si curava con la chemioterapia” avremmo telegiornali h24.

Offline Mur

• Admin
  • Senior
13 Febbraio 2018, 19:19:pm
Ma si che la storia che certe robe rallentino la corsa della malattia é ormai un dato di fatto... Ma ovviamente non la debellano, la rallentano e basta perché creano un ambiente sfavorevole per il prolificare delle cellule... Però ovviamente le terapie vanno fatte comunque.

Ma avete sentito di quella scoperta nell'ospedale italiano che ha fatto guarire un bambino dalla leucemia?

Offline Farmer

• Senior
  • Since 2001
15 Febbraio 2018, 23:56:pm
Non so. Dipende sempre come la si vive. Comunque di certo se per anni hai dato contro la medicina ed ora dici l'esatto contrario sono due le cose: eri cogliona prima o lo sei ora... comunque se sta bene apposto così. Io non mi scandalizzo più di nulla.

Offline Hangover

• Senior
  • Touched by His noodly appendage.
Ieri alle 23:21
Non ho seguito ma in effetti, vero o non vero, sull'opportunità di sbandierare tutto in TV si può discutere a lungo.