"Reunion" de che ?!  (Letto 3189 volte)

Offline Rob

• Senior
  • "move, move... there's a fuckin' car" 5/6/2006
"Reunion" de che ?!
08 Gennaio 2016, 07:57:am
Spunto di riflessione.

Il termine "reunion" fa il titolone, apre il cuore ai nostalgici, è romantico.... Ma in questo caso è sbagliato.
Ed è sbagliato non tanto perché siano rimasti fuori Izzy e Steven, ma perché tecnicamente quello che sta accadendo è il ritorno di Slash e Duff nei GNR attuali.
Proviamo a pensarla in questo modo: è il proseguimento di qualcosa che già c'è, non qualcosa di nuovo. Certo ok, Slash e Duff.... Ma entrano in una band che già esiste.

Ed è partendo da questo presupposto che possiamo immaginare: sia una setlist con i pezzi di Chinese Democracy (ufficialmente è un album targato GNR), sia in un futuro speriamo prossimo la pubblicazione del materiale sul quale Axl ha lavorato negli ultimi anni (il famoso CD 2)

Se fosse così?
Che ne pensate?

Axlfans

• Visitatore
Re:"Reunion" de che ?!
08 Gennaio 2016, 08:00:am
È semplicemente una nuova lineup.

Via bumble e Ashba x slash

Via a malincuore Tommy x Duff

Rimangono gli altri.

Oddio, il fatto che si andrebbero ad aggiungere Steven o Matt e izzy, quella si che sarebbe Reunion.

Quindi, al momento l uso è improprio

Farmer

• Visitatore
08 Gennaio 2016, 08:18:am
Meglio una reunion dercazzo oggi che niente domani...

Offline Mr. Nik

• Senior
  • Love is Pain, as Life is Shit
08 Gennaio 2016, 08:48:am
La parola reunion vende, fans e media non vedevano l'ora di usarla

Offline Elan

• Senior
08 Gennaio 2016, 08:49:am
niente da dire
perché è sotto gli occhi di tutti..
però almeno qualcosa si è mosso dopo un infinita' di tempo...

però  io slash a suonare cd proprio non ce lo vedo...

Axlfans

• Visitatore
08 Gennaio 2016, 08:52:am
niente da dire
perché è sotto gli occhi di tutti..
però almeno qualcosa si è mosso dopo un infinita' di tempo...

però  io slash a suonare cd proprio non ce lo vedo...
oh, magari gli piace, che ne puoi sapere  #xd #xd #xd

Offline Mr. Nik

• Senior
  • Love is Pain, as Life is Shit
08 Gennaio 2016, 08:53:am
oh, magari gli piace, che ne puoi sapere  #xd #xd #xd
Ma figurati

Offline Rob

• Senior
08 Gennaio 2016, 08:57:am
sì, ma io volevo mettere l'attenzione sulla possibilità che Slash e Duff proseguano il lavoro fatto in questi anni da Axl&Co... sopratutto quindi per quello che riguarda il materiale ancora inedito

Axlfans

• Visitatore
08 Gennaio 2016, 08:58:am
magari lo re-incidono.

magari hanno re-inciso c.d. come prima gli altri re-incisero afd.

Offline Rob

• Senior
08 Gennaio 2016, 09:02:am

magari hanno re-inciso c.d. come prima gli altri re-incisero afd.

#laugh

Offline Eltanque

• Senior
08 Gennaio 2016, 09:17:am
Credo che ad alimentare sta roba della reunion ci abbiano pensato cose come l'utilizzo del vecchio logo ecc ...
In effetti non si può dire che Frank, Richard ecc .. andrebbero a far parte della reunion perché non hanno mai lasciato.
Sulle possibilità di registrare .. credo abbbiano fatto dei discorsi piuttosto ampi. Se Axl vuole tornare al puro hard rock, roba dal fantomatico CD 2 la vedo difficile ..

Axlfans

• Visitatore
08 Gennaio 2016, 09:19:am
Sulle possibilità di registrare .. credo abbbiano fatto dei discorsi piuttosto ampi. Se Axl vuole tornare al puro hard rock, roba dal fantomatico CD 2 la vedo difficile ..

vai di checkmate, atlas, thyme e poi??? (cazzo non ricordo più)

Offline Elan

• Senior
08 Gennaio 2016, 09:21:am
non lo so...
un conto è condividere qualche data sul palco

un conto è stare insieme a lavorare scrivere e comporre musica..

a tutt'oggi ci sono di certo solo le 2 date a coachella
nemmeno si sa se di sono visti
magari hanno fatto tutto tramite i legali ...

ho come un un po paura a sperare troppo

Offline Kaisercisco

• Senior
08 Gennaio 2016, 09:28:am
Ma in realtà sarebbe da capire quali sono i progetti. Noi ragioniamo pensando a dei tour e magari un disco ma non sappiamo che accordi ci sono. Magari fanno 20 concerti e basta, magari han già inciso qualcosa. Credo però che il "peso specifico" di duff e slash sia un po' troppo alto per permettergli di saltare sul treno in corsa e basta. Non penso sentiremo pezzi di chinese democracy e se dovessero lavorare in studio gli inediti di axl secondo me saranno solo una base di partenza, forse nemmeno quello.

Non sarei nemmeno stupito di vedere che dopo sta reunion si torni alla situazione di prima e axl riprenda il "discorso chinese"

Farmer

• Visitatore
"Reunion" de che ?!
08 Gennaio 2016, 09:29:am
Intanto facciamogli fare qualche live... Al resto si vedrà. Un progetto musicale boh non so... Poi insomma continuare quel poco (niente) che ha fatto Rose non ci vuole molto... Anche se si considera qui che ha detto BoB

HeLL_ReViSiTeD

• Visitatore
08 Gennaio 2016, 12:00:pm
Secondo me state trascurando il fatto che slash sia un musicista estremamente influente in tutto ciò che fa e in qualsiasi cosa metta mano. Lasciamo stare duff, ma nel momento in cui Axl dice a Slash "suona sta roba" o "rifacciamo musica assieme", ma anche "ho questo pezzo, facci qualcosa" quel pezzo non è più ciò che era prima.

Non sono un grande fan di Slash (in particolare solista), ma di questa cosa gli va dato atto e non può essere ignorata.

Quindi:

- E' una reunion? NO.
- E' il continuare il progetto di axl? NO, NO.

E il doppio no lo dico anche se dovessero fare dei pezzi di cd o dovessero registrare dei pezzi di Axl. Se dici a Slash di suonare in una roba, sai che quella roba suonerà "alla Slash" e quindi qualsiasi continutà col passato va a farsi fottere. Ma molto, non poco.

Axlfans

• Visitatore
08 Gennaio 2016, 12:04:pm
vabè un poco come l'assolo di may rifatto da thal in catcher in the rye, lui si tenne sulla stessa falsa riga e lo ri-arrangiò.

non penso che slash invece si attenga all'esempio sopra citato, si avrà la base con testo di una canzone, una ritmica di batteria, il pezzo di basso di stinson e lui ci ricama sopra.

Offline Hangover

• Senior
  • Touched by His noodly appendage.
08 Gennaio 2016, 12:06:pm
Pezzi di CD la vedo dura, a meno che non siano i vecchi a volerne fare uno (e vedrei fattibile Sorry e pochi altri).

Cioè, quando Gillian è rientrato nei Purple negli anni '90, non si sono messi a fare i pezzi che cantava Joe Lynn Turner. Immagino le dinamiche siano le stesse.

Offline Rob

• Senior
08 Gennaio 2016, 12:07:pm
Secondo me state trascurando il fatto che slash sia un musicista estremamente influente in tutto ciò che fa e in qualsiasi cosa metta mano. Lasciamo stare duff, ma nel momento in cui Axl dice a Slash "suona sta roba" o "rifacciamo musica assieme", ma anche "ho questo pezzo, facci qualcosa" quel pezzo non è più ciò che era prima.

Non sono un grande fan di Slash (in particolare solista), ma di questa cosa gli va dato atto e non può essere ignorata.

Quindi:

- E' una reunion? NO.
- E' il continuare il progetto di axl? NO, NO.

E il doppio no lo dico anche se dovessero fare dei pezzi di cd o dovessero registrare dei pezzi di Axl. Se dici a Slash di suonare in una roba, sai che quella roba suonerà "alla Slash" e quindi qualsiasi continutà col passato va a farsi fottere. Ma molto, non poco.

Certo, come sonorità sicuramente....

HeLL_ReViSiTeD

• Visitatore
08 Gennaio 2016, 12:31:pm
Certo, come sonorità sicuramente....

e se non c'è continuità "sonora", viene meno il tuo "continuare il lavoro di axl&co."

sempre qualora questo lavoro esista, tra l'altro.