Ciò che tutti volevano leggere.  (Letto 4785 volte)

HeLL_ReViSiTeD

• Visitatore
Ciò che tutti volevano leggere.
17 Settembre 2015, 12:45:pm
No, non si sono riuniti. Ciò che tutti volevano leggere, a partire da ogeid che mi ha pregato di creare un topic con la mia solenne opinione, è - appunto - la mia solenne opinione  :point-up:

In questi giorni si leggono retrospettive su ciò che è stato di tutti i tipi, davvero. Per non parlare di ciò che sarà, ancora più fantasia al galoppo.

Analizziamo un attimo il passato, cose che a freddo ed in maniera disinteressata è davvero facile fare. Più di quanto crediate.

AXL: scioglie la band perché vuole cambiare. cerca di fare robe nuove, mettendo su una band che fosse davvero qualcosa di diverso. nel 2001-2002 raccoglie i pensieri e va in tour. la band ovviamente non è accolta bene. axl si caga in mano e sceglie alcuni componenti che riavvicinino un po' il sound al vecchio rn'r, ormai il processo è già invertito e dopo l'uscita di CD vede la sua conclusione con l'arrivo di ashba. revival rock n' roll d 3 ore, carrozzone con vecchi successi e cover. Riassumendo, progetto complicato, ma ambizioso e rispettabile fino al 2004. poi parabola discendente di 10 anni.

SLASH: non ha mai avuto il problema di cui sopra. fa sempre le stesse robe, talvolta anche benino, ma mai un picco. nessuna parabola, da ste parti. lineare.

DUFF: forse l'unico che sembra fare ciò che più gli piaccia.

IZZY: ovviamente insieme a izzy, a cui però ciò che piace è andare in giro in motocicletta in WYOMING, mica altro.

STEVEN: cowbell.

Messa la parola fine sul passato di tutti sti qui di cui sopra, il futuro mi sembra abbia nella reunion Axl+Slash+Duff il fulcro. Ovviamente Izzy è il migliore di tutti loro, ma potrebbe sbattersene davvero il cazzo. Steven, invece, potrebbe non essere preso in considerazione.

Indipendentemente da chi vi sarà, recupero l'unica cosa su cui ero d'accordo dall'altro topic:

- Concerti corti sparsi per il mondo. 1 ora e mezza e a casa.
- Magari un disco di inediti, se riusciranno a scrivere assieme. Se hanno un singolo bene.
- Nessun tour. No all'idea del carrozzone.

Leggo di strategie commerciali, case discografiche, pompa magna, pompe con ingoio. Sinceramente, no. Non so quanto le case discografiche abbiano intenzione di puntare su una band hard rock che è stata in giro giusto 6-7 anni, trent'anni fa. Hanno un seguito, ma non chissà quale seguito. Dubito tornerete a trovare le magliette dei guns n' roses in edicola. Ma poi è davvero ciò che vi piacerebbe? Inoltre credo vi sia davvero troppo trascorso per far sì che qualcuno muova i fili in maniera così facile.

Secondo me la parola d'ordine per questa reunion, se s'ha da fare, è: RIDIMENSIONARE. Se si farà è perché hanno cominciato dal loro EGO. Ed è un buon inizio.

Ogeid

• Visitatore
Re:Ciò che tutti volevano leggere.
17 Settembre 2015, 12:52:pm
ok.
peró io non ti pregherei nemmeno se tu scendessi dal cielo a capo dei quattro cavalieri dell'apocalisse.

HeLL_ReViSiTeD

• Visitatore
17 Settembre 2015, 12:54:pm
ok.
peró io non ti pregherei nemmeno se tu scendessi dal cielo a capo dei quattro cavalieri dell'apocalisse.

e se ne portassi otto?

Ogeid

• Visitatore
17 Settembre 2015, 12:56:pm

e se ne portassi otto?

i cavalieri dell'apocalisse sono 4.

HeLL_ReViSiTeD

• Visitatore
17 Settembre 2015, 12:57:pm
i cavalieri dell'apocalisse sono 4.

dannazione!

Ogeid

• Visitatore
17 Settembre 2015, 13:02:pm
non concordo sulla parte finale.
per me una reunion dei gnr (esclusivamente in formazione originale, quella di appetite) sarebbe un successone in qualunque maniera si manifesti.

HeLL_ReViSiTeD

• Visitatore
17 Settembre 2015, 13:21:pm
mica penserai che riempiono gli stadi?

cioè, magari anche sì, ma solo se fanno tipo 10 concerti in tutto.

Offline Mur

• Admin
  • Senior
17 Settembre 2015, 13:24:pm
No dai... Però le arene si! Tipo se in Italia ne fanno 2 per me vendono tutti i biglietti in 1 giorno

Ogeid

• Visitatore
17 Settembre 2015, 13:25:pm
si certo, pochi concerti.
e se facessero un album non mi aspetto certo vendite di altri tempo.
ma almeno all'inizio ci sarebbe una bella baraonda mediatica, questo è poco ma sicuro.

Eleonora

• Visitatore
17 Settembre 2015, 13:31:pm

No dai... Però le arene si! Tipo se in Italia ne fanno 2 per me vendono tutti i biglietti in 1 giorno
li compro tutti io

Offline Elan

• Senior
17 Settembre 2015, 14:04:pm
mah
per me un seguito ce l'avrebbero ancora
comunque l'analisi di bad calza
e anche il ridimensionare mi trova concorde

cioè ripigliatevi un attimo
mettete i piedi per terra
e poi decidete il da farsi

Offline Eltanque

• Senior
17 Settembre 2015, 14:37:pm
Sui numeri di un'eventuale reunion non sono d'accordo. Se questi GNR fanno 15 mila persone in arena, il combo Axl + Slash ne fa 40.000-50.000 a mani basse (almeno).

HeLL_ReViSiTeD

• Visitatore
17 Settembre 2015, 15:21:pm
15000 persone nei sogni. bisogna guardare in america, non in posti dove fanno poche date.

Offline Brandon.

• Senior
  • Street of Illusion
17 Settembre 2015, 15:43:pm
Leggo di strategie commerciali, case discografiche, pompa magna, pompe con ingoio. Sinceramente, no. Non so quanto le case discografiche abbiano intenzione di puntare su una band hard rock che è stata in giro giusto 6-7 anni, trent'anni fa. Hanno un seguito, ma non chissà quale seguito. Dubito tornerete a trovare le magliette dei guns n' roses in edicola. Ma poi è davvero ciò che vi piacerebbe? Inoltre credo vi sia davvero troppo trascorso per far sì che qualcuno muova i fili in maniera così facile.
Secondo me la parola d'ordine per questa reunion, se s'ha da fare, è: RIDIMENSIONARE. Se si farà è perché hanno cominciato dal loro EGO. Ed è un buon inizio.
Io sono convinto dell'esatto contrario per un semplice motivo da ricercare in suggestione, simboli, ricordi.
i Guns sono usciti dalle scene quando hanno raggiunto l'apice ed erano poco più che 30enni, erano un marchio per molti, un modo di essere per alcuni. Come sempre al di là della musica conta ciò che erano, ed erano degli idoli altrimenti non avrebbero riempito stadi di 60.000 persone..
Hanno avuto una breve storia di 6 anni, ma così come è finita, riprenderà, se si riuniranno, perchè tutti vedremmo in loro quello che sono stati. Certo, l'unico che è regredito in toto è Axl, ma tutti gli altri sono rimasti uguali, sia esteticamente che musicalmente.

Poi non sono d'accordo sul fatto di evitare i lunghi assoli di Slash, voglio dire... i suoi vecchi momenti solitari avevano un perchè e venivano richiesti dal pubblico, il momento della jam - solo di hartford 1993 è un qualcosa di unico e fantastico! sicuramente quelli che fa ora di 20-25 min sono semplice jam session che non dicono nulla, noiosi, e per questo motivo sono da escludere in una eventuale setlist. evidentemente la fantasia che aveva un tempo, l'ha persa..
« Ultima modifica: 17 Settembre 2015, 15:52:pm da w.axl.rose »

HeLL_ReViSiTeD

• Visitatore
17 Settembre 2015, 15:57:pm
Io sono convinto dell'esatto contrario per un semplice motivo da ricercare in suggestione, simboli, ricordi.
i Guns sono usciti dalle scene quando hanno raggiunto l'apice ed erano poco più che 30enni, erano un marchio per molti, un modo di essere per alcuni. Come sempre al di là della musica conta ciò che erano, ed erano degli idoli altrimenti non avrebbero riempito stadi di 60.000 persone..
Hanno avuto una breve storia di 6 anni, ma così come è finita, riprenderà, se si riuniranno, perchè tutti vedremmo in loro quello che sono stati. Certo, l'unico che è regredito in toto è Axl, ma tutti gli altri sono rimasti uguali, sia esteticamente che musicalmente.

Poi non sono d'accordo sul fatto di evitare i lunghi assoli di Slash, voglio dire... i suoi vecchi momenti solitari avevano un perchè e venivano richiesti dal pubblico, il momento della jam - solo di hartford 1993 è un qualcosa di unico e fantastico! sicuramente quelli che fa ora di 20-25 min sono semplice jam session che non dicono nulla, noiosi, e per questo motivo sono da escludere in una eventuale setlist. evidentemente la fantasia che aveva un tempo, l'ha persa..

sì, ma sta visione romantica delle cose non è realistica. tu puoi sognare che "così com'è finita riprenderà", ma la realtà delle cose è che sono passati 22 anni. i ventenni che li seguivano all'epoca hanno figli, non vanno ai concerti e probabilmente sono anche morti.

gli assoli fanno cacare. slash può permettersene uno. una roba di cinque minuti, giusto per vanagloriarsi un po'. rimangono, però, inutili.

Offline F is for Fake

• Senior
  • No retreat baby/No surrender
17 Settembre 2015, 16:22:pm
Gli Stadi li possono fare in Sudamerica e, forse, in 2-3 paesi europei. In America posti dal 10-20mila. Altrimenti festivals. Ma i festival per una roba del genere sarebbe ancora piu triste.

Offline Mur

• Admin
  • Senior
17 Settembre 2015, 18:23:pm
Al concerto di Torino di Slash ha fatto un assolo di 25 minuti. V E N T I C I N Q U E    M I N U T I !!!

Io e il Noxy volevamo morire

Ogeid

• Visitatore
17 Settembre 2015, 19:23:pm
iinvito tutti gli utenti iscritti che solitamente non scrivono, e i visitatori che leggono, ad iscriversi.
e a scrivere qui il loro disappunto contro il titolo di questa discussione.
un titolo fuorviante
che fa quasi pensare che dentro ci sia la notizia ufficiale che tutti attendiamo.
ovviamente siete liberi di insultare l'autore del topic.

17 Settembre 2015, 19:25:pm
iinvito tutti gli utenti iscritti che solitamente non scrivono, e i visitatori che leggono, ad iscriversi.
e a scrivere qui il loro disappunto contro il titolo di questa discussione.
un titolo fuorviante
che fa quasi pensare che dentro ci sia la notizia ufficiale che tutti attendiamo.
ovviamente siete liberi di insultare l'autore del topic.
io posso essere esentata? ho già dato :grin:

Ogeid

• Visitatore
Ciò che tutti volevano leggere.
17 Settembre 2015, 19:27:pm
solo gli utenti che non hanno mai scritto e i visitatori abituali che non si sono mai iscritti.
l'iniziativa dura 24 ore.
non fatevela scappare!!!