consiglio telefonico.  (Letto 408 volte)

Offline OGEId

• Senior
  • Gunner
consiglio telefonico.
24 Settembre 2016, 15:24:pm
il mio vecchio iphone sta morendo. inoltre è un 4s che quindi è ormai tagliato fuori dai futuri aggiornamenti.
mettete di avere un budget di 1000 euro.
cosa comprereste?
considerate che la tentazione è quella di rimanere con apple per un motivo molto semplice: ho speso centinaia di euro in applicazioni che perderei passando per esempio a samsung. tipo l'applicazione tom tom, che pagai 50 o 60 euro.
quindi cosa fareste voi?
iphone 7? con 799 euro mi porterei a casa il modello meno caro, ma si parla di 32 giga.. pochini, no?
oppure con 900 e passa il 128 giga.
oppure potrei prendere un 6s, ma non è che vada a risparmiare più di tanto.
oppure passare a samsung. ma ho visto che il modello più nuovo, l's7 o l's7 edge non è che costi molto meno degli iphone7. e in più dovrei spendere altri soldi in applicazioni.
quindi? samsung s6, per esempio?
e il uahwei come cazzo si scrive?
boh.. mi si sta intrecciando il cervello. che palle.
voi che fareste?

Eleonora

• Visitatore
Re:consiglio telefonico.
24 Settembre 2016, 16:00:pm
IPhone 6
Io ce l'ho e mi trovo benissimo.

Offline F is for Fake

• Senior
  • No retreat baby/No surrender
24 Settembre 2016, 16:01:pm
A parte che non spenderei mai quale cifra (non tutta insieme almeno) per un telefono, se ti trovi bene con iPhone e' dura andare agli altri. Almeno a me non e' riuscito quando c'ho provato. E apple ora mi sta pure sulle balls.

Offline OGEId

• Senior
  • Gunner
24 Settembre 2016, 16:03:pm
A parte che non spenderei mai quale cifra (non tutta insieme almeno) per un telefono, se ti trovi bene con iPhone e' dura andare agli altri. Almeno a me non e' riuscito quando c'ho provato. E apple ora mi sta pure sulle balls.

mica ho capito, nadia.
avevi iphone, sei passata ad altro ma non ti sei trovata bene.
peró ti sta sulle balle l'iphone?

Offline OGEId

• Senior
  • Gunner
24 Settembre 2016, 16:04:pm
IPhone 6
Io ce l'ho e mi trovo benissimo.

addirittura il 6? manco il 6s?

Offline Hell

• Senior
24 Settembre 2016, 16:08:pm
il punto è, quanto ti piace smanettare e perderci tempo, dietro un telefono?

Offline OGEId

• Senior
  • Gunner
24 Settembre 2016, 16:14:pm
il punto è, quanto ti piace smanettare e perderci tempo, dietro un telefono?

mah, sono sempre andato a periodi. mediamente ci ho fatto un po di tutto, con questo.
poi non so tu cosa intenda per smanettare.
mi piace scaricare applicazioni. su questo ne ho scaricate a centinaia, di tutti i tipi, che poi ho dovuto sistematicamente cancellare per motivi di spazio.

Eleonora

• Visitatore
24 Settembre 2016, 16:19:pm
addirittura il 6? manco il 6s?
Non c'è tanta differenza dal 6 al 6s
Cambia poco!

Offline OGEId

• Senior
  • Gunner
24 Settembre 2016, 16:29:pm
Non c'è tanta differenza dal 6 al 6s
Cambia poco!

nah, ho visto che il 6 ha solo 1 giga di ram! il 6s ne ha 2!!
poi mi si impalla!

Offline Hell

• Senior
24 Settembre 2016, 16:34:pm
mah, sono sempre andato a periodi. mediamente ci ho fatto un po di tutto, con questo.
poi non so tu cosa intenda per smanettare.
mi piace scaricare applicazioni. su questo ne ho scaricate a centinaia, di tutti i tipi, che poi ho dovuto sistematicamente cancellare per motivi di spazio.

quello che intendo dire è che dovresti imparare un nuovo sistema operativo, che ti permette di tutto, ma comunque dovresti stare lì a perderci un attimo di tempo. android è un sistema per gente un po' più abile, gente che non va nel panico se deve andare nelle impostazioni del telefono o usare un file manager.

per le app, perderesti quelle acquistate, sì, ma comunque da quando uso android (quindi da sempre) avrò speso davvero meno di 10€ in app, anche perchè di app valide gratuite ne trovi a iosa, a differenza di ios. io anche ho un elenco di centinaia di app scaricate.

insomma, se immagini che ti romperai il cazzo, allora rimani con iphone, perché android offre più possibilità, ma bisogna avere voglia e tempo di starci dietro.

Eleonora

• Visitatore
24 Settembre 2016, 16:34:pm
poi mi si impalla!
Impalla?! E che ce dovrai ma fa co sto telefono

Offline Hell

• Senior
24 Settembre 2016, 16:35:pm
poi mi si impalla!

ios ha una gestione migliore della ram, rispetto ad android, ma sinceramente 1gb è ridicolo anche per un sistema ottimizzato bene.

Offline Hell

• Senior
24 Settembre 2016, 16:38:pm
poi voglio dire, puoi anche usare android in maniera basica. ma è un po' come avere una ferrari ed andare a 80 in autostrada.

invece iphone è un bmw. affidabile, anche veloce, ma se chi guida la ferrari accelera, il confronto diventa impietoso.

Offline OGEId

• Senior
  • Gunner
24 Settembre 2016, 16:41:pm
quello che intendo dire è che dovresti imparare un nuovo sistema operativo, che ti permette di tutto, ma comunque dovresti stare lì a perderci un attimo di tempo. android è un sistema per gente un po' più abile, gente che non va nel panico se deve andare nelle impostazioni del telefono o usare un file manager.

per le app, perderesti quelle acquistate, sì, ma comunque da quando uso android (quindi da sempre) avrò speso davvero meno di 10€ in app, anche perchè di app valide gratuite ne trovi a iosa, a differenza di ios. io anche ho un elenco di centinaia di app scaricate.

insomma, se immagini che ti romperai il cazzo, allora rimani con iphone, perché android offre più possibilità, ma bisogna avere voglia e tempo di starci dietro.

uhmboh... io ho speso soldi pure per levare la pubblicitá da applicazioni gratuite.
non lo so... sono molto combattuto, merda.

Offline Hell

• Senior
24 Settembre 2016, 16:42:pm
uhmboh... io ho speso soldi pure per levare la pubblicitá da applicazioni gratuite.
non lo so... sono molto combattuto, merda.

SE ne fai una questione di perdere QUEI soldi, ok. se ti preoccupi di doverli rispendere per android, non farlo.

Offline Hell

• Senior
24 Settembre 2016, 16:43:pm
poi per te cosa conta di più? vuoi essere al passo con le novità tecnologiche? l'estetica? l'affidabilità?

edit: il risparmio non credo, dato il budget.

Offline OGEId

• Senior
  • Gunner
24 Settembre 2016, 16:44:pm
Impalla?! E che ce dovrai ma fa co sto telefono

cazzo, il mio ormai se apro 4 o 5 applicazioni e ho bisogno di passare da una all'altra mi crea un problema fastidiosissimo.
magari copio una parte di testo per in mcollarla ad esempio qui in tapatalk. allora esco da TT, vado in safari, copio il testo, torno in tapatalk ma me lo ricarica. e non mi porta più nella pagina in cui ero. figa.
gli sto dando delle testate incredibili.

Offline Elan

• Senior
24 Settembre 2016, 16:47:pm
il mio 5 dopo che è caduto nel bagno e' lentissimo
infatti lo vorrei cambiare ma non saprei proprio con cosa

boooooh non so consigliarti Diego
io ormai sono abituata con Apple ma dicono tutti che è una cacca

Eleonora

• Visitatore
24 Settembre 2016, 16:49:pm
il mio 5 dopo che è caduto nel bagno e' lentissimo
infatti lo vorrei cambiare ma non saprei proprio con cosa

boooooh non so consigliarti Diego
io ormai sono abituata con Apple ma dicono tutti che è una cacca
Non esageriamo!

Offline OGEId

• Senior
  • Gunner
25 Settembre 2016, 00:17:am
uh, ho visto che i telefoni più recenti hanno la nano-sim.
il mio ha una micro-sim.

leggevo che i gestori telefonici cambiano tranquillamente la sim lasciando lo stesso numero.
ma secondo voi rimane attivo anche l'abbonamento che ho e con cui mi trovo benone?