Chinese saga: Aprile 1995-Agosto 1996  (Letto 3734 volte)

Offline N.

• Gunner
  • **
  • iMu.
Sì, anche se mancherebbe comunque l'apporto dell'unico, vero compositore avuto nei GN'R.

Nonsense

Offline Moro

• Gunner
  • **
  • ...I might just go and say hello
Mah, Izzy era importante quanto gli altri. Per gli Illusion scrisse I suoi pezzi da solo, proprio come fecero Slash e Axl. La forza di questa band era la somma dei vari membri. Singolarmente son nessuno. Semplicemente era la band ad essere diversa e già nel 91 era cambiato tutto. Ma se avessero voluto, un disco senza Izzy l'avrebbero fatto senza problemi. Vedi Contraband.

secondo me su Contraband c'è molto più Izzy di quanto si voglia credere, del periodo in cui ha jammato con loro prima di andarsene.

Offline Geffo

• Gunner
  • **
  • Gunner
secondo me su Contraband c'è molto più Izzy di quanto si voglia credere, del periodo in cui ha jammato con loro prima di andarsene.
Perdi pezzi Moro...

Offline Moro

• Gunner
  • **
Perdi pezzi Moro...

quello purtroppo me ne rendo conto  :8:
ma in che senso?

Offline Geffo

• Gunner
  • **
  • Gunner
quello purtroppo me ne rendo conto  :8:
ma in che senso?
La memoria, figa!
In contraband usarono solo il riff di Bomb (Do it for the kids), tutti gli altri pezzi di Izzy vennero scartati da Scott o perché impossibili da cantare o perché si rifacevano al rock anni 70 - come gran parte dei dischi di Izzy.  A conferma del fatto che poi i brani si sviluppavano insieme (molto lo faceva anche Axl).
I VR volevano fare un album moderno e ci riuscirono, con o senza Izzy.

Offline Moro

• Gunner
  • **
sì ok, io intendevo proprio quello, che in realtà della roba scritta con Izzy invece ne hanno utilizzata, oltre a Bomb. Non che abbia delle prove a sostegno, è sempre stata la mia sensazione.

Offline Alex

• Gunner
  • **
  • W YaBB Italia!!!
La memoria, figa!
In contraband usarono solo il riff di Bomb (Do it for the kids), tutti gli altri pezzi di Izzy vennero scartati da Scott o perché impossibili da cantare o perché si rifacevano al rock anni 70 - come gran parte dei dischi di Izzy.  A conferma del fatto che poi i brani si sviluppavano insieme (molto lo faceva anche Axl).
I VR volevano fare un album moderno e ci riuscirono, con o senza Izzy.
DIFTK infatti è uno dei pezzi migliori del disco

Offline Moro

• Gunner
  • **
comunque Izzy o no, Contraband lo considero un fottutissimo grande disco, che tutt'ora ascolto spesso con grande soddisfazione...anzi, ogni tanto ne apprezzo qualcosa in più che mi era sfuggito in precedenza.

Offline Geffo

• Gunner
  • **
  • Gunner
DIFTK infatti è uno dei pezzi migliori del disco
Si ma parliamo solo del riff...

Offline Geffo

• Gunner
  • **
  • Gunner
comunque Izzy o no, Contraband lo considero un fottutissimo grande disco, che tutt'ora ascolto spesso con grande soddisfazione...anzi, ogni tanto ne apprezzo qualcosa in più che mi era sfuggito in precedenza.
Molto é merito di Scott.
@Swear