La nascita delle canzoni

La nascita delle canzoni  (Letto 284 volte)

Online Mur

• Admin
  • Senior
La nascita delle canzoni
27 Luglio 2018, 00:13:am
Lasciando da parte il gruppo che può piacere o no... Però a me vedere sti video di ste grandi band in che creano canzoni mi affascina figa!

Offline N.

• Senior
  • iMu.
Re:La nascita delle canzoni
27 Luglio 2018, 08:57:am
SicurAmente. Sarebbe bello ci fossero video di quando le scrivono

Offline èuGenio

• Senior
  • Gunner
27 Luglio 2018, 09:38:am

Offline Farmer

• Senior
  • Since 2001
La nascita delle canzoni
27 Luglio 2018, 09:45:am
Ricordo un video simile sugli Zeps... ma non The Song Remains The Same ... un altro... se lo ritrovo...

Offline Marco87

• Senior
  • Pisciasotto
27 Luglio 2018, 13:20:pm
Io adoro i Queen ed è la prima volta che vedo questo video.  Ho visto tante interviste e letto alcuni libri e comunemente tutti affermano come in fase di registrazioni i litigi tra loro fossero frequenti. Ognuno dei quattro contribuiva attivamente alla composizione dei brani come si capisce in questo video. E' interessante come di fatto prendano forma le migliori idee.

Offline Faruk

• Senior
  • W YaBB Italia!!!
27 Luglio 2018, 13:52:pm
Io adoro i Queen ed è la prima volta che vedo questo video.  Ho visto tante interviste e letto alcuni libri e comunemente tutti affermano come in fase di registrazioni i litigi tra loro fossero frequenti. Ognuno dei quattro contribuiva attivamente alla composizione dei brani come si capisce in questo video. E' interessante come di fatto prendano forma le migliori idee.

Consideriamo che, nel caso specifico del video postato, sapevamo di essere ripresi, è questo può aver influito nel rendere la dinamica creativa più tranquilla.

Offline Marco87

• Senior
  • Pisciasotto
27 Luglio 2018, 15:36:pm
Consideriamo che, nel caso specifico del video postato, sapevamo di essere ripresi, è questo può aver influito nel rendere la dinamica creativa più tranquilla.

certo, ma infatti non parlavo del video. E' stato il pretesto della mia considerazione. Le dinamiche che vedi nel video erano quelle quotidiane, e ogni tanto c'erano le sfuriate dell'uno o dell'altro. I più focosi erano Taylor e Mercury, che poi tra i quattro erano quelli che più spesso uscivano insieme, in occasioni di party o simili.

Offline èuGenio

• Senior
  • Gunner
27 Luglio 2018, 22:50:pm
Il problema dei queen è che sono troppo sobri, porcodio.
Se devo vedere ste robe vado in una chiesa evangelica a se tire i cantici alla madonna beata.
Mi piacerebbe vedere ALTRESÌ le fasi di registrazione di appetite for destruction, per esempio. O di lies.
O tutti gli album dei doors.
Quelli in cui jim non si reggeva in piedi. O quelli con i “professional drinkers”.