Fare nuova musica

Fare nuova musica  (Letto 203 volte)

Offline Leland Palmer

• Senior
  • Gunner
Fare nuova musica
02 Agosto 2018, 23:22:pm

«I System of a Down stanno lavorando a nuova musica?». «No». Il dialogo è tratto da un'intervista congiunta di Serj Tankian, fondatore della band, e Brandon Boyd, frontman degli Incubus, riuniti dalla testata Forbes. Tankian ha poi argomentato. «Non so se sia un bene oppure no. Ma è come è. C'è un sacco di gente che scrive dell'ipotesi che arrivino nostre nuove canzoni, ma io mi sono già preso la responsabilità per questa sospensione creativa», ha detto Tankian.
Sul tema ha poi aggiunto: «Non c'è nessuna legge che dica che una band debba stare insieme per un milione di anni e pubblicare un milione di dischi. È una forma di pensiero regressivo, sia dal punto di vista di un musicologo che dal punto di vista di un fan». Il discorso è diverso, secondo Tankian, per quanto riguarda le esibizioni dal vivo dei System of a Down: «Penso che possiamo rimanere amici anche perché non facciamo un disco da dodici anni. Farne uno porta a galla tutta la complessità delle nostre personalità. Quando devi solo suonare è tutto più rilassato, un concerto è come una partita di basket, non devi pensare troppo, solo godertela. Ci divertiamo, rimaniamo amici».
https://www.virginradio.it/news/rock-news/250927/system-of-a-down-no-a-nuove-canzoni-si-ad-altri-concerti-serj-tankian-ha-spiegato-il-perche.html

Potrebbe essere questo il motivo per cui i gnr sembrano non avere intenzione di fare nuova musica?
Potrebbe essere che chiudersi in studio per ore a lavorare su nuovi pezzi possa creare tensioni che rischierebbero di rompere il giocattolo che sta girando il mondo in un tour dagli incassi esorbitanti?

Offline Mur

• Admin
  • Senior
Re:Fare nuova musica
02 Agosto 2018, 23:43:pm
Dovrebbero fare come axl fa con i dc...gli altri fanno le canzoni e li chiamano solo per cantarle, e tutti felici e contenti

Offline N.

• Senior
  • iMu.
03 Agosto 2018, 07:36:am
Beh il tipo l’ha articolata bene, ma e’ uno dei motivi evidenti, dopo essere implosi in studio ed aver passato 23 anni ad insultarsi. Let them be

Offline Marco87

• Senior
  • Pisciasotto
03 Agosto 2018, 09:47:am
Secondo me la situazione GnR differisce per un motivo, evidente: si sono riuniti da un paio di anni o poco più. Il paragone ci sta e sarà sicuramente paragonabile nelle dinamiche e negli aspetti psicologici, ma un conto è  aver deciso di fare cosi - dopo dodici anni e come dichiara esplicitamente Tankian - e un altro conto è stare nella stessa fase ma senza avere deciso il da farsi per il futuro - cosa che secondo me succede oggi nei GnR. Secondo me i guns non si sono detto "facciamo così perchè restiamo in buoni rapporti e possiamo divertirci facendo soldi". Secondo me si sono detti "intanto facciamo cosi perchè non ci vediamo da due decenni ed è tutto divertente finora". Se poi i due anni diventeranno i dodici questo non è da escludere.

Offline Leland Palmer

• Senior
  • Gunner
03 Agosto 2018, 10:04:am
Secondo me i guns non si sono detto "facciamo così perchè restiamo in buoni rapporti e possiamo divertirci facendo soldi".
Sono robe che potrebbero essere state stabilito in fase contrattuale.
Secondo me nei primi incontri c’erano gmfior fiori di avvocati e avranno firmato millemila clausole.
E magari qualcuna di queste stabiliva che non ci sarebbe stato altro che tour e concerti per non alimentare eventuali tensioni da studio.

Offline Faruk

• Senior
  • W YaBB Italia!!!
03 Agosto 2018, 10:50:am
E magari qualcuna di queste stabiliva che non ci sarebbe stato altro che tour e concerti per non alimentare eventuali tensioni da studio.

Se queste sono le premesse, per me, un gruppo che non regge lo studio può anche stare giù dal paco. Reunion = solo soldi.  Che cosa triste

Offline Mur

• Admin
  • Senior
03 Agosto 2018, 10:55:am
A me sembra palese che se avessero avuto del materiale non avrebbero speso risorse per quella cacata di appetite che stanno pompando come degli ossessi...non credete? Voglio dire, se avessero un album il momento per farlo uscire sarebbe ora, ed invece uno è in giro con il suo gruppo e l'altro fa un disco con gli ac/dc.

Dai ragazzi, ma di cosa stiamo parlando? Ma non avete ancora capito niente? Nel 2019 noi Axl lo vedremo in giro con Angus...per 2 anni ciao ciao Guns!

Offline Leland Palmer

• Senior
  • Gunner
03 Agosto 2018, 10:57:am
Secondo me l’unica possibilitá per un nuovo disco è che frequentandosi per i vari tour scoprano proprio di andare d’accordo, boh.
È chiaro che delle tensioni maggiori in studio siano fisiologiche.
Ognuno porta le proprie idee che possono piacere, non piacere, essere scartte o modificate dagli altri..
dipenda da che tipo di persone sono loro al momento.

Luca Figliuoli

• Visitatore
03 Agosto 2018, 11:06:am
Alla fine anche Chinese l'ha spremuto per benino già anni prima della pubblicazione con i vari tour, i leaks e le cazzate.
intanto intascano i fantastiliardi per la reunion suonando i pezzi vecchi, magari nel 2020 fanno un nuovo disco (se, vabbè) e stanno in giro altri due o tre anni.....

Personalmente....secondo me il fatto che non abbiano fatto neanche un unico pezzo, che ne so, preso dal famoso Chinese II con una scurreggia di Slash, la dice lunga. Per me in cantiere non c'è nulla per adesso.

Offline Leland Palmer

• Senior
  • Gunner
03 Agosto 2018, 11:16:am
Che poidai... il nome “guns n roses” appartiene sempre ad axl. Se ne evince che axl ha ingaggiato slash e duff al posto di ashba, stinson e tutti gli altri, per fare tour.
Io se per esempio fossi slash prima di registrare qualsiasi riff per una canzone dei guns n roses di axl rose pretenderei che si riaprisse la questione del nome del quale vorrei una quota societaria.
Ecco perchè un nuovo disco ma anche un nuovo singolo targato “guns n’ roses” la vedo una roba improbabile per non dire impossibile.

Offline Marco87

• Senior
  • Pisciasotto
03 Agosto 2018, 11:18:am
Comunque non dimentichiamoci che lungo tutto l'autunno ci sono date in Asia e non è detto che non saranno annunciate altre nei mesi a seguire. Secondo me i GnR non verranno messi in cantiere. Se poi Axl parte in un tour mondiale per qualche mese a me andrà benissimo. Sarà l'occasione per vedere Angus Young dal vivo. Nulla vieta che nei periodi di mezzo i Guns non si esibiscano qua o la. Quando si muovono fanno i sold out e basta organizzare più di un paio di date per avere dei cospicui guadagni.
Anch'io credo che non ci sia nessuna traccia in cantiere ma - sia che ne abbiano parlato esplicitamente che non - dei musicisti che hanno fatto dei grandi dischi insieme finché non annunciano pubblicamente "non faremo mai più musica dal vivo" significa che per il momento non hanno in programma di farlo. Che poi è esattamente quello che ha detto Axl Rose una settimana fa.

Offline Marco87

• Senior
  • Pisciasotto
03 Agosto 2018, 11:21:am
Che poidai... il nome “guns n roses” appartiene sempre ad axl. Se ne evince che axl ha ingaggiato slash e duff al posto di ashba, stinson e tutti gli altri, per fare tour.
Io se per esempio fossi slash prima di registrare qualsiasi riff per una canzone dei guns n roses di axl rose pretenderei che si riaprisse la questione del nome del quale vorrei una quota societaria.
Ecco perchè un nuovo disco ma anche un nuovo singolo targato “guns n’ roses” la vedo una roba improbabile per non dire impossibile.

Proprio questo è la parte secondo me più dettagliata nei contratti. Sui tour c'è poco da prevedere con le clausole: i guadagni sono tot e le parti sono divise hic. Se ci sono clausole su clausole queste sono proprio quelle relative a tutto ciò che non riguarda fare tour.

Offline GNFR

• Senior
  • THERE'S NO BOTTOM TO THE WORST !!!
03 Agosto 2018, 11:41:am
e l'altro fa un disco con gli ac/dc.

Dai ragazzi, ma di cosa stiamo parlando? Ma non avete ancora capito niente? Nel 2019 noi Axl lo vedremo in giro con Angus...per 2 anni ciao ciao Guns!
ma perchè sei cosi sicuro di Axl e Acdc 2 la vendetta?  mi sono perso qualcosa di "ufficiale" o sono solo tue supposizioni? 

Offline Mur

• Admin
  • Senior
03 Agosto 2018, 11:42:am
ma perchè sei cosi sicuro di Axl e Acdc 2 la vendetta?  mi sono perso qualcosa di "ufficiale" o sono solo tue supposizioni?
Perchè è un po' che girano voci insistenti, e di solito quando iniziano a girare così sono sempre vere

Offline Hangover

• Senior
  • Touched by His noodly appendage.
03 Agosto 2018, 17:38:pm

Questo ragionamento potrebbe avere delle basi, in effetti.

Per quel che dice @Mur su Appetite: non credo che la reissue sia significativa di niente; potrebbe aver anche solo pensato di tastare il terreno.
Per dire, gli Aerosmith hanno fatto 6000 Best of con le stesse canzoni, pur continuando a fare un dischetto ogni tanto.

Offline MAVERICK-

• Senior
  • Gunner
12 Agosto 2018, 15:11:pm
Spero sempre in qualcosa di nuovo

Android App https://www.gnronline.it/img/facebook.png Email