Gnr Bootlegs, mercatino

Gnr Bootlegs, mercatino  (Letto 1198 volte)

Offline Moro

• Senior
  • ...I might just go and say hello
Re:Gnr Bootlegs, mercatino
04 Gennaio 2019, 22:06:pm
Chissà quanti come moro staranno ringraziando la reunion.
hai fatto bene comunque, cazzo, 3 cd x 3000 bootleg
peraltro quasi tutti i bootleg erano dei live di afd

i bootleg in vinile erano quasi tutti dei tempi di afd, mentre quelli su cd la maggior parte era roba dal 91 in poi.
Comunque penso che avrei trovato acquirenti comunque, anche senza reunion....la roba che avevo era per patiti, appassionati della prima ora che sarebbero stati interessati comunque...i fans "resuscitati" con la reunion a prescindere non erano certo interessati a quel materiale lì. Poi alla fine non è che ci ho fatto tutti questi soldi...

Offline Brandon.

• Senior
  • Street of Illusion
04 Gennaio 2019, 22:21:pm
Vabè certo, parliamo di bootleg, dei guns. per esempio c'è un vecchio amico di mio padre che ha la casa piena di LP originali di musica buona degli anni 60 70.
Questi valgono. come legame e importanza un conto è vendersi una collezione infinita di LP come questa, un altro dei bootleg dei guns.
chi si è fatto un po' di  soldi con sta roba forse sono quelli che vendevano i dvd live di qualsiasi band, legale o illegale non esiste.

Offline Moro

• Senior
06 Gennaio 2019, 09:51:am
comunque incredibile, ieri sono passato da un Mediaworld e nella sezione vinili avevano un bootleg "nuovo" dei Gnr. Era il Deer Creek Indiana del 1991, uno dei primi bootleg su cd che comprai ai tempi. Era in doppio vinile e quindi non era nemmeno il concerto intero. Artwork pessimo tra l'altro. 35 euro. Chissà in che modo svicolano sui diritti d'autore.

Offline Brandon.

• Senior
  • Street of Illusion
06 Gennaio 2019, 12:22:pm
ah boh io non ho mai capito la storia del copyright , su ebay li vendono da una vita a ripetizione

Offline Hangover

• Senior
  • Touched by His noodly appendage.
06 Gennaio 2019, 15:16:pm
comunque incredibile, ieri sono passato da un Mediaworld e nella sezione vinili avevano un bootleg "nuovo" dei Gnr. Era il Deer Creek Indiana del 1991, uno dei primi bootleg su cd che comprai ai tempi. Era in doppio vinile e quindi non era nemmeno il concerto intero. Artwork pessimo tra l'altro. 35 euro. Chissà in che modo svicolano sui diritti d'autore.

Ne avevo visti anche io di nuovi alla Feltrinelli e in effetti mi son fatto la stessa domanda.
Può essere che siano bootleg ufficializzati in un secondo momento;  i Deep Purple fecero un'operazione del genere negli anni Novanta.

Offline Moro

• Senior
06 Gennaio 2019, 16:02:pm
Ne avevo visti anche io di nuovi alla Feltrinelli e in effetti mi son fatto la stessa domanda.
Può essere che siano bootleg ufficializzati in un secondo momento;  i Deep Purple fecero un'operazione del genere negli anni Novanta.

mah, quello che ho visto io era una roba tipo "Parachute Records", una di quelle etichette improvvisate...poi appunto c'era mezzo concerto...tra l'altro ho visto online sempre sul sito Mediaworld che in catalogo hanno pure quei dvd non ufficiali, sempre dei Gnr con concerti o interviste, etc...roba che gira su internet sostanzialmente e che case editrici improvvisate hanno pubblicato...quello che mi stupisce non è che venga prodotta quella roba, che appunto su ebay c'è sempre stata, mi stupisco di come arrivi sulla grande distribuzione tipo Mediaworld.

Offline Hell

• Senior
06 Gennaio 2019, 17:56:pm
Non credo che tutti i diritti siano in mano a gnr/geffen e simili. Magari alcuni diritti sono stati rivenduti da terzi e quindi, sì, esistono bootleg legali. Più che altro è l'utilizzo del nome a essere strano.

Offline Moro

• Senior
08 Gennaio 2019, 14:05:pm
comunque è questa la roba che ho visto, e l'ho trovata in vendita pure su ibs, amazon, etc

Offline Hangover

• Senior
  • Touched by His noodly appendage.
14 Gennaio 2019, 08:48:am
Sì,  si trova in giro assieme ad altra roba.

Offline shardana

• Senior
14 Gennaio 2019, 20:51:pm
Ma esiste il cd bootleg di Melbourne 88. Ho visto solo il dvd(qualità video pessimo) ma mai il cd/ audio. È un bellissimo sounboard.

Offline Moro

• Senior
14 Gennaio 2019, 20:56:pm
Ma esiste il cd bootleg di Melbourne 88. Ho visto solo il dvd(qualità video pessimo) ma mai il cd/ audio. È un bellissimo sounboard.

puoi sempre estrarti la traccia audio dal dvd proshot

Offline shardana

• Senior
15 Gennaio 2019, 13:37:pm
puoi sempre estrarti la traccia audio dal dvd proshot
Si si..quello l'avevo già fatto. Ceedevo esistesse qualcosa direttamente in cd o vinile