Axl dice che i Queen sono i migliori

Axl dice che i Queen sono i migliori  (Letto 780 volte)

Offline Mur

• Admin
  • Senior
Oh, comunque i Queen hanno fatto tanto bella roba, ma pure tantammerda, perciò non li definirei la più grande band di ogni tempo.

Ma poi esiste davvero la più grande band di ogni tempo?
Merda mi sembra una esagerazione. Però io dico che il numero delle hit che hanno sfornato rapportato alla grande quantità di materiale prodotto fa uscire una media altissima. Io loro li ammiro perchè non si sono mai immischiate con ste cagate di discorsi dei falsi alternativi che demonizzano la musica troppo commerciale. Loro stessi hanno detto che in fin dei conti la musica è prodotta per piacere e per essere venduta, ed è un dato di fatto. LOoro secondo me hanno trovato un ottimo compromesso tra commercialità e qualità, scadendo pochissime volte. Parere mio eh....

Offline Marco87

• Senior
  • Pisciasotto
Merda mi sembra una esagerazione. Però io dico che il numero delle hit che hanno sfornato rapportato alla grande quantità di materiale prodotto fa uscire una media altissima. Io loro li ammiro perchè non si sono mai immischiate con ste cagate di discorsi dei falsi alternativi che demonizzano la musica troppo commerciale. Loro stessi hanno detto che in fin dei conti la musica è prodotta per piacere e per essere venduta, ed è un dato di fatto. LOoro secondo me hanno trovato un ottimo compromesso tra commercialità e qualità, scadendo pochissime volte. Parere mio eh....

quoto. Se consideriamo poi che non si sono quasi mai fermati (e probabilmente non l'avrebbero fatto, mai secondo me definitivamente) e Mercury è stato tra i più se non il più grande cantante di tutti i tempi,  allora tra le migliori tre band di tutti i tempi per me ci sono anche loro.

Offline Hangover

• Senior
  • Touched by His noodly appendage.

La colonna sonora di Flash Gordon e Hot Space (Under Pressure a parte) son proprio mmerda.
E ci metterei dentro anche Made in Heaven. E forse pure The Miracle, ma dovrei riascoltarlo.
Poi ci sono un po' di porcherie qua e là.

E a me personalmente fa tremendamente da cagare anche We Are The Champions. Insopportabile proprio.

Però hanno toccato anche vette molto alte. E fatto cose fighe anche tra i pezzi meno conosciuti.

Offline Marco87

• Senior
  • Pisciasotto
u
30 Novembre 2018, 11:10:am
Il bello dei Queen è che se avevano qualcosa da dire la dicevano, la comunicavano in qualche modo. E avevano sempre qualcosa da dire. Per questo hanno sfornato senza vistose interruzioni dischi uno dopo l'altro, diversificandoli uno dall'altro in maniera abbastanza varia. Hot Space non è un album che ha riscosso successo e non è nemmeno un album che merita ascolti molti ascolti, se non ogni tanto giusto per rispolverare quelle sonorità Queen, ma fa parte dell'apprezzamento che si fa ai Queen per non essersi mai lasciati frenare da loro stessi: se percepivano influenze di un tipo avevano voglia di cimentarsi anche loro, e non si preoccupavano di perdere tempo a modificare e rimodificare in vista di chissà qualche giudizio, interno o esterno alla band. Da questo punto di vista erano molto immediati, veri, spontanei. E' lo stesso motivo per cui hanno sfornato capolavori.  We are the champions non fa parte di questi, ma è una di quelle canzoni immediate e spontanee che li hanno fatti amare da tantissimi. E poi veniva nei live veniva dopo We Will Rock You, e a quel punto era impossibile non farsi coinvolgere. La prima volta che l'ho ascoltata avevo appena vinto una gara di scii per bambini: tanto frivola quanto intensa. Facevano canzoni di cuore, che loro sentivano, e non si preoccupavano dei pregiudizi. Il british mood più l'omosessualità inizialmente celata di mercury ha creato una miscela unica. E' impossibile che oggi si ricrei quella situazione.

Offline N.

• Senior
  • iMu.
Si, si tutto bello. Ma i migliori? No way Jose'.

Offline Marco87

• Senior
  • Pisciasotto
Si, si tutto bello. Ma i migliori? No way Jose'.

boh, io quando si parla di "migliori" non credo ci sia un'opinione giusta e una sbagliata, tranne che non sia i migliori in una (almeno) top5.

Offline N.

• Senior
  • iMu.
boh, io quando si parla di "migliori" non credo ci sia un'opinione giusta e una sbagliata, tranne che non sia i migliori in una (almeno) top5.

Si, non c'e' un migliore in assoluto. Ma ci sono bande/artisti che nel discorso "chi e' il migliore in assoluto" ci stanno. Per me loro non si qualificano a quel discorso e non li metterei in una top 5.  E queto non vuol dire che non siano stati una grande band, che non abbiano fatto belle canzoni o che Freddie non sia stato un grande frontman.

Offline Marco87

• Senior
  • Pisciasotto
Si, non c'e' un migliore in assoluto. Ma ci sono bande/artisti che nel discorso "chi e' il migliore in assoluto" ci stanno. Per me loro non si qualificano a quel discorso e non li metterei in una top 5.  E queto non vuol dire che non siano stati una grande band, che non abbiano fatto belle canzoni o che Freddie non sia stato un grande frontman.

Probabilmente anche per tuo gusto personale, perchè per me oggettivamente per i numeri che hanno fatto, il seguito che hanno avuto, l'influenza e l'unicità del loro stile, nella top5 ci stanno.

Offline Brandon.

• Senior
  • Street of Illusion
il mio coetaneo ha ragione

Offline N.

• Senior
  • iMu.

Probabilmente anche per tuo gusto personale, perchè per me oggettivamente per i numeri che hanno fatto, il seguito che hanno avuto, l'influenza e l'unicità del loro stile, nella top5 ci stanno.

Si, si, il gusto centra, ma sinceramente i "numeri" e il "seguito" lasciano il tempo che trovano (altrimenti i GNR dovrebbero stare tra i primi 3). Hanno avuto un loro stile e bravi cosi. Pero' non sono stati i precursori di nulla ad esempio. Insomma alcune cose son soggettiva, ma per me ci sono anche dei parametri "oggettivi".

P.S il fatto che sono la band preferita del Ciccia-quasi sessantenne dovrebbe essere un indizio :evil:
« Ultima modifica: 30 Novembre 2018, 14:25:pm da N. »

Offline Brandon.

• Senior
  • Street of Illusion
ma lo pensava molto prima di essere il ciccia.

i guns non sono assolutamente i migliori tra i tanti,semplicemente hanno fatto un disco pazzesco per il 1987 in cui tutto ha funzionato a cominciare dal sound realizzato. Un po' come un disco Glam che rappresenta i Glam. perché Glam viene in automatico con la lettera maiuscola?
uyi ha conquistato le donnine per le ballads e qualche pillola extra, ma una band con 6 anni di vita e 2 album non vale niente. I queen hanno fatto tanti album e provato nuova musica, Axl avrebbe fatto cacare uguale se avesse continuato (vedi chinese), Slash ha fatto roba carina ma mai un disco che ti facesse dire uao.

Sai a quanti fanno cacare i guns? tutti quelli a cui dà fastidio l'ex voce di Axl e chi non ascolta heavy rock grezzo di afd. Alla fine il simbolo dei guns era il solito degrado comune con tutti i gruppi heavy 80s.

i Queen invece non devono il loro successo al sound, questo è a loro favore. Tra i 2 sono più epici i Queen.

Offline Marco87

• Senior
  • Pisciasotto
effettivamente il paragone Queen-GnR è improprio.

Offline Faruk

• Senior
  • W YaBB Italia!!!
effettivamente il paragone Queen-GnR è improprio.
Più che improprio direi improponibile. Troppo largo il divario tra le due band.

Offline Faruk

• Senior
  • W YaBB Italia!!!
La colonna sonora di Flash Gordon e Hot Space (Under Pressure a parte) son proprio mmerda.
E ci metterei dentro anche Made in Heaven. E forse pure The Miracle, ma dovrei riascoltarlo.
Poi ci sono un po' di porcherie qua e là.

Flash Gordon credo di non averlo mai ascoltato per intero. D'altra parte una colonna sonora strumentale (tranne due pezzi) è davvero difficile da digerire.
Body Language risente della passione di Mercury per la disco music dell'epoca. In effetti è un album particolare che, personalmente, non mi piace (salvo solo Life is real e, parzialmente, Under Pressure).
Made in Heaven è stato "creato" da May/Taylor: l'assenza creativa di Mercury si sente e non poco. Si tratta nella sostanza di pezzi ripescati qua e là. Certo, alcune interpretazioni di Mercury valgono comunque l'acquisto.
The Miracle ha delle perle rare e alcuni filler bruttini. Album però interessante.

Offline N.

• Senior
  • iMu.
Boia, come non capite mai una sega cristo.  Non era un parogone tra le due bande. Era una esempio per dire che avere un grande successo di pubblico e seguito, non  vuol dire granche' quando si parla di "band migliori di tutti i tempi".

Offline Prof K

• Senior
  • Gunner
Bisogna definire quali siano i punti di riferimento.
Vendite?
Dollari incassati?
Genere musicale rivoluzionario?
Band pioniera?
Rivoluzione nel costume ?
Seguito ?
Quanto hanno ispirato o influenzato?
Vastità del lavoro creato?
Non so...potrei continuare all' infinito!
Cosa definisce la band più grande di tutti i tempi?

Offline Brandon.

• Senior
  • Street of Illusion
Svolgimento.

Online èuGenio

• Senior
  • Gunner
Per me i doors ci cacano in testa.

Offline Marco87

• Senior
  • Pisciasotto
Boia, come non capite mai una sega cristo.  Non era un parogone tra le due bande. Era una esempio per dire che avere un grande successo di pubblico e seguito, non  vuol dire granche' quando si parla di "band migliori di tutti i tempi".

beh certo, ma era ovvio, non è che creda che Bieber possa stare nella top5.

Offline Hangover

• Senior
  • Touched by His noodly appendage.

nuff said